venerdì 19 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti: “La Regione non rifinanzia la legge sul Revenge porn, ancora...

Lazio, Battisti: “La Regione non rifinanzia la legge sul Revenge porn, ancora un’azione contro le donne”

La consigliera regionale del Pd: “È stato eliminato uno strumento utile, a tutela delle donne”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Mentre le cronache nazionali e regionali continuano ad essere riempite da notizie riportanti casi di Revenge porn, ovvero la diffusione di immagini o video sessualmente espliciti, nel Lazio la maggioranza Rocca ha bocciato un mio ordine del giorno, sottoscritto anche dalle consigliere Bonafoni, Califano e Droghei, per azioni di contrasto proprio su questo tema. Nel Lazio, infatti, esiste una legge, la numero 3 del 2020 istituita su mia proposta durante l’amministrazione Zingaretti, che garantisce interventi diretti alla prevenzione del fenomeno della diffusione non consensuale di immagini intime. Questo importante provvedimento non è stato rifinanziato. È stato eliminato uno strumento utile, a tutela delle donne”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio.

- Pubblicità -

“La destra nel Lazio – prosegue la Battisti – ha detto no al sostegno alle persone vittime di questo odioso reato, alle azioni di prevenzioni del fenomeno, al supporto alle associazioni e all’assistenza legale e al sostegno psicologico in per coloro che chiedono aiuto. Tutti punti inseriti nella legge. Dopo il taglio dei fondi, in sede di approvazione di bilancio, per oltre due milioni di euro in favore delle donne – conclude infine la Battisti – ancora una pessima notizia dal consiglio regionale del Lazio”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24