sabato 27 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – Il consigliere Enrico Pittiglio presente alla cerimonia di commemorazione di...

Provincia – Il consigliere Enrico Pittiglio presente alla cerimonia di commemorazione di Giovanni Palatucci

Il consigliere provinciale, Enrico Pittiglio ha dichiarato: “Una storia di coraggio, di compassione e di impegno per salvare migliaia di vite umane dall’atroce persecuzione nazista”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il consigliere provinciale Enrico Pittiglio ha partecipato questa mattina, a Frosinone, presso il parco Jean De La Fontaine, alla cerimonia di commemorazione di Giovanni Palatucci, Medaglia d’Oro al Merito Civile, Questore reggente di Fiume morto nel campo di concentramento di Dachau il 10 febbraio 1945, alla presenza del Questore Domenico Condello, del sindaco Riccardo Mastrangeli, del vescovo Ambrogio Spreafico, del presidente della Comunità Ebraica di Roma, Rubén Della Rocca e di numerose altre autorità civili e militari del territorio.

Le parole del consigliere provinciale, Enrico Pittiglio

«Desidero ringraziare il Questore Condello per il gradito invito, – ha detto a margine dell’evento il consigliere provinciale, Enrico Pittiglio – oggi ci siamo riuniti per commemorare e onorare la memoria di Giovanni Palatucci, un uomo il cui coraggio, sacrificio e dedizione alla giustizia hanno lasciato un’impronta indelebile nella nostra memoria. Una storia di coraggio, di compassione e di impegno per salvare migliaia di vite umane dall’atroce persecuzione nazista. La sua generosità e il suo senso del dovere lo hanno portato a mettere a repentaglio la propria vita per proteggere molti dalle brutalità dell’Olocausto. È incredibile come un uomo abbia potuto mostrare tanta umanità in un periodo così caotico e violento».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Approvato il rendiconto 2023 e il Pef

"I risultati positivi della rendicontazione 2023 sono il frutto di un duro lavoro durato sei anni. Siamo contenti ma consapevoli allo stesso tempo che...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24