lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSanità, Battisti: “Assunzioni bloccate per 228 vincitori di concorso, mentre continua il...

Sanità, Battisti: “Assunzioni bloccate per 228 vincitori di concorso, mentre continua il peggioramento dei servizi”

La consigliera regionale Pd del Lazio afferma: “Una richiesta che mi è stata sollecitata anche da tanti cittadini della Provincia di Frosinone che attendono di essere chiamati da diversi mesi”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Avevamo da tempo denunciato il blocco delle assunzioni in ambito sanitario dopo che il Presidente Rocca ha voluto accentrare su di sé le decisioni relative alle nomine di nuovo personale all’interno delle aziende sanitarie. I notevoli disagi di questi mesi, con continui tagli e rischi di chiusura dei reparti in tutto il Lazio, sono consequenziali e rappresentano un serio danno ai cittadini che denunciano un abbassamento del livello del servizio. Ora, in questo blocco, sono coinvolti anche 228 vincitori di concorso per assistenti amministrativi, figure necessarie a coprire la carenza di organico. Per questo, auspicando una rapida soluzione e una risposta efficace ai vincitori di concorso in attesa, ho sottoscritto l’interrogazione presentata dalla collega Eleonora Mattia all’amministrazione Rocca per conoscere come intenda attivarsi al fine di consentire alle aziende sanitarie interessate di procedere all’assunzione di queste figure. Una richiesta che mi è stata sollecitata anche da tanti cittadini della Provincia di Frosinone che attendono di essere chiamati da diversi mesi”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale Pd del Lazio.

- Pubblicità -

“In un momento così drammatico per la sanità del Lazio – prosegue la Battisti – auspico che si proceda celermente con le assunzioni. Questi continui ritardi impattano negativamente sulla qualità delle cure nelle nostre comunità già fiaccate – conclude la consigliera del Pd – da una situazione sempre più emergenziale sotto l’aspetto sanitario”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24