lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProtesta trattori, Amata e Zaccari: “Va fermata l’ecopazzia di stanza a Bruxelles”

Protesta trattori, Amata e Zaccari: “Va fermata l’ecopazzia di stanza a Bruxelles”

I due esponenti della Lega affermano: “La Provincia sposi questa battaglia, caso mai investendo il Comitato per lo sviluppo sostenibile”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza agli agricoltori che giustamente protestano perché politiche dissennate scritte dai burocrati di Bruxelles stanno mettendo in ginocchio un settore primario dell’economia italiana”.

A dichiararlo il capogruppo della Lega in Consiglio provinciale, Andrea Amata e il consigliere Luca Zaccari: “Va fermata l’ecopazzia di stanza a Bruxelles che sta provocando una concorrenza sleale a danno del nostro settore agricolo. Siamo di fronte ad una gigantesca contraddizione perché in Europa si impone di adeguarsi agli standard dell’agenda green con maggiori costi di produzione, ma nello stesso tempo si importano prodotti realizzati fuori da quegli standard. Insomma un sistema impazzito che pensa di raggiungere l’ideale utopico delle emissioni zero, quando i maggiori inquinatori del mondo (India e Cina) sono vincolati al paradigma del combustibile fossile”.

- Pubblicità -

“L’ambiente va tutelato non con l’approccio ideologico che rischia di sacrificare la sostenibilità sociale ed economica della comunità europea, ma inserendo le politiche green in un quadro di compatibilità e di reciproca implicazione con i fattori della coesione sociale. Certe pseudo politiche ambientali comportano l’esclusione dell’uomo dall’interazione con la natura mentre una corretta concezione di protezione ambientale dovrebbe includere la convivenza tra esseri umani e natura”, affermano Amata e Zaccari.

“Facciamo appello al presidente Di Stefano – concludono i due esponenti della Lega – vista la vocazione agricola del nostro territorio a sostenere questa battaglia, caso mai investendo anche il Comitato per lo sviluppo non a caso definito sostenibile. E di farlo in tempi rapidi”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Elezioni Europee – Tutto esaurito anche a Colfelice per Mario Abbruzzese

Tutto esaurito anche a Colfelice. Mario Abbruzzese raduna sindaci, amministratori e sostenitori al White Bar, alla presenza del sindaco Bernardo Donfrancesco e del coordinatore cittadino della...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24