domenica 26 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteIl Comune di Ferentino è stato premiato come Comune Riciclone 2023, per...

Il Comune di Ferentino è stato premiato come Comune Riciclone 2023, per aver raggiunto il traguardo del 65% di raccolta differenziata

La soddisfazione del sindaco Piergianni Fiorletta: “Ora raccogliamo questo riconoscimento, che deve però essere da sprone a fare meglio già nei prossimi mesi, a migliorare il servizio e diffondere la cultura della Raccolta Differenziata”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Confrontando i dati Arpa Lazio (63,94%) e quelli del Catasto ISPRA (65,11%) Ferentino è risultato tra i comuni più virtuosi nella raccolta differenziata nell’anno 2023. Su 91 Comuni, sono 33 quelli della Ciociaria che sono stati premiati questa mattina, 16 gennaio, dai vertici di Legambiente Lazio.

Il commento del sindaco Piergianni Fiorletta

A ritirare l’attestato di Comune Riciclone 2023, il sindaco di Ferentino, Piergianni Fiorletta che si è detto soddisfatto per il lavoro svolto e il risultato raggiunto dalla cittadinanza: “Un plauso ai cittadini, specie quelli che pagano con senso del dovere e puntualità le tasse sui rifiuti a differenza dei ‘furbetti’ e poi ai tanti cittadini che rispettano le regole che da anni sono attive sul territorio in maniera di raccolta differenziata. Stiamo dotando la città di foto trappole per contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti nel nostro vasto territorio. Intendiamo migliorare i numeri della raccolta differenziata che al momento ci vedono di poco sopra il 65%. Sappiamo che c’è tanto da lavorare e siamo qui per questo. Un ringraziamento alla ditta Lavorgna e a quanti nel settore Ambiente lavorano negli uffici comunali per il bene della città. In particolare un grazie a Legambiente con il quale abbiamo collaborato in questi mesi per verificare le acque del lago di Canterno e i risultati sono stati più che soddisfacenti. Ora raccogliamo questo riconoscimento, che deve però essere da sprone a fare meglio già nei prossimi mesi, a migliorare il servizio e diffondere la cultura della Raccolta Differenziata”.

Il sindaco di Ferentino, Piergianni Fiorletta mentre ritira l’attestato di merito
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24