Nonostante il maltempo che in questi giorni si sta abbattendo sulla Regione Lazio, la manifestazione sportiva a cura dell’associazione “Street workout” ha fatto registrare un boom di partecipanti.
In pochi mesi l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alioska Baccarini è riuscita a trasformare un’idea in un appuntamento fisso per la cittadinanza, la quale, oltre a beneficiare dell’attività fisica all’aria aperta, si ritaglia uno spazio per socializzare e per condividere dei momenti davvero emozionanti. Come quelli vissuti questa mattina grazie a Roberto Mazzoli, top trainer di livello nazionale, che insieme ai personal trainer Alessio Dell’Orco e Francesca Ballini hanno guidato il gruppone di circa 70 partecipanti lungo un percorso che ha toccato piazza Spada, il nuovo palazzo dei congressi, l’ex stazione Cotral, la Bouvette, via Diaz e via Fiume, piazza Salus, l’area della Posta e di nuovo piazza Spada.
Una delle mattatrici del workout è l’assessore con delega allo sport Laura Latini:
“Innanzitutto vorrei rivolgere un ringraziamento al sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini, e all’amministrazione comunale tutta per aver condiviso fin da subito questo progetto sportivo e sociale. Un grazie alla dottoressa Maria Assunta Trinti e agli agenti della Polizia locale per la preziosa assistenza fornita durante il percorso. Un grazie di cuore per lo straordinario successo che sta riscuotendo il workout è rivolto alla palestra Olimpia di Fiuggi, agli sponsor (Il Norcino, Tecnorete e Arianna Service), a Danilo Pastorelli per le riprese con il drone e a Nando Ciancarelli per l’assistenza fotografica.
A Fiuggi il progetto “workout” non è più rilegato ad una dimensione locale, tant’è che questa mattina abbiamo avuto la visita gradita di uno dei massimi rappresentanti a livello nazionale, il top trainer Roberto Mazzoli. A dimostrazione di come l’ottimo lavoro di squadra sta portando a risultati importanti per la Città di Fiuggi”, ha concluso l’assessore Laura Latini.