domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbientePaliano, finanziato il progetto Gal Ernici Simbruini

Paliano, finanziato il progetto Gal Ernici Simbruini

L’assessore all’Agricoltura, Eleonora Campoli dichiara: «Ora con il finanziamento regionale avremo modo di concretizzare i programmi di intervento già pianificati e lavorare su altre nuove proposte».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La Regione Lazio ha approvato il progetto GAL Ernici Simbruini – Gruppo di Azione Locale – associazione senza scopo di lucro che promuove il territorio di 16 Comuni dell’Alta Ciociaria, tra cui Paliano, e le associazioni di categoria, i cittadini, le imprese e gli operatori economici locali per raccogliere idee, proposte, suggerimenti per la progettazione della nuova Strategia di Sviluppo Locale (SSL) 2023-2027.

Il commento dell’assessore all’Agricoltura, Eleonora Campoli

L’assessore all’Agricoltura, Eleonora Campoli: «Il Comune di Paliano ha aderito al GAL pochi mesi fa perché convinti che si tratti di una grande opportunità per lo sviluppo dell’economia locale nei settori dell’agricoltura, dell’artigianato, del turismo, dei servizi e del commercio in tutta l’area che ricade all’interno dell’associazione. Ora con il finanziamento regionale avremo modo di concretizzare i programmi di intervento già pianificati e lavorare su altre nuove proposte».

- Pubblicità -

Le parole del sindaco Domenico Alfieri

«L’adesione al GAL – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – è stato un passo vincente che, ci auguriamo, ci porterà a raggiungere risultati importanti. Il nostro intento è garantire ai nostri territori un effettivo vantaggio per lo sviluppo economico, produttivo e occupazionale attraverso un lavoro concordato con tutti gli interessati dei diversi comuni per utilizzare al meglio le energie e le risorse ottenute».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Fiuggi – Nuovi arredi e lavori di restyling all’asilo nido comunale

Nuovi arredi e lavori di restyling all'asilo nido comunale. L'amministrazione comunale di Fiuggi, guidata dal sindaco Alioska Baccarini, ha donato alla struttura "Lampada di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24