lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone - Smog alle stelle, Vellone (Gd): "I blocchi del traffico non...

Frosinone – Smog alle stelle, Vellone (Gd): “I blocchi del traffico non bastano, serve anche molto altro”

"Si tratta di una misura emergenziale che comunque non contribuisce a ridurre l'inquinamento nel medio-lungo termine"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“A Frosinone lo smog è aumentato. Nel 2022 gli sforamenti dei valori previsti dalla normativa sono stati 61, nel 2023 invece siamo arrivati a 70 sforamenti. Per non parlare dello scorso dicembre, solo 4 giorni “puliti”. Il problema diventa sempre più grave ma la risposta sembra essere sempre e solo il blocco del traffico”

Lo afferma Lorenzo Vellone, Segretario dei Giovani Democratici del Circolo di Frosinone. Che aggiunge: “Ci chiediamo come sia possibile che l’unico rimedio possa essere bloccare il traffico (peraltro senza opportuni controlli), una misura emergenziale che comunque non contribuisce a ridurre l’inquinamento nel medio-lungo termine.

- Pubblicità -

Ridurre il limite a 110 km/h sulle autostrade, incentivare l’uso del Traposto pubblico locale (durante le vacanze molti comuni hanno, per intere giornate, reso gratuito il servizio di Trasporto pubblico locale), istituire un servizio di bike sharing, chiudere il traffico ai mezzi pesanti, incentivare ammodernamenti e sostituzioni degli impianti termici tramite contributi, queste sono solo alcune delle idee che messe in atto, già nel breve termine, potrebbero aiutarci a migliorare sostanzialmente lo stato di salute della nostra città.

Invece – conclude Vellone – l’amministrazione (più che agire) reagisce a questi livelli spaventosi di inquinamento con blocchi sparsi provenienti da normative regionali. L’ennesimo insuccesso di questa amministrazione di centrodestra: non riuscire a ridurre concretamente l’inquinamento cittadino.”

- Pubblicità -

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24