domenica 26 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFumone - Avis, bilancio 2023 positivo. Samanta Bellotti: "Ora lavoriamo per una...

Fumone – Avis, bilancio 2023 positivo. Samanta Bellotti: “Ora lavoriamo per una sede di raccolta sangue”

Iscritti, simpatizzanti e familiari si sono ritrovati la sera del 31 dicembre per un momento conviviale e per parlare di nuovi progetti

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Brindisi di fine anno, nella serata del 31 dicembre, per la sezione Avis di Fumone. Iscritti e simpatizzanti si sono ritrovati presso i locali dell’ex ristorante Nido d’Aquila, recentemente acquistati dal Comune del centro ernico che ne ha fatto uno spazio per le attività delle associazioni del paese.

A fare gli onori di casa ci ha pensato la brillante e attiva presidentessa Samanta Bellotti, circondata dai suoi collaboratori più stretti, dalle altre decine di soci-donatori di Fumone e dai loro familiari. Presente anche una delegazione della sezione Avis di Trivigliano, con la quale è nato un fertile “gemellaggio” che permette alla sezione fumonese di funzionare al meglio. Il Sindaco Matteo Campoli è intervenuto in rappresentanza dell’Amministrazione comunale “alla quale – ha evidenziato la Bellotti – va il nostro più sincero ringraziamento per il supporto che ci garantisce e senza il quale sarebbe davvero impossibile svolgere la nostra attività”.

- Pubblicità -

Nel suo discorso augurale per il nuovo anno la presidentessa ha tracciato un bilancio del lavoro svolto dall’Avis di Fumone: “Siamo molto soddisfatti – ha rimarcato – di quanto fatto nel 2023, un anno che ci ha visto impegnati in una importante raccolta di sangue, resa possibile grazie alla grande generosità e sensibilità dei nostri donatori. Ogni giorno siamo presenti sul campo per rispondere alle esigenze della popolazione e delle strutture sanitarie, sia facendo fronte ad emergenze specifiche sia supportando l’attività generale degli ospedali. E devo dire, con una punta di orgoglio, che i risultati sono molto lusinghieri, a tutto vantaggio di quanti hanno bisogno di sangue, sempre cercando di fare il massimo al fine di fronteggiare una richiesta che è sempre maggiore”.

Samanta Bellotti si è quindi soffermata sul più importante progetto in cantiere per il 2024: la realizzazione di una nuova sede che dia una collocazione stabile alla sezione e permetta un regolare svolgimento delle giornate di donazione, così garantendo una maggiore funzionalità ed efficienza dell’attività e rendendo di fatto autonoma l’Avis di Fumone con un potenziamento della sua già rilevante attività.

- Pubblicità -

In merito è intervenuto il sindaco Campoli: “Faremo la nostra parte – ha tranquillizzato i presenti – affinché la nostra sezione Avis possa lavorare nelle migliori condizioni possibili. Stiamo già lavorando affinché tale progetto diventi realtà al più presto”.

E con questa bella notizia si è poi passati al brindisi con tutti i presenti, agli auguri per il 2024 e a un simpatico momento conviviale.   

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24