domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFeste di Natale "blindate": rafforzati i servizi di vigilanza sulle strade. Le...

Feste di Natale “blindate”: rafforzati i servizi di vigilanza sulle strade. Le disposizioni del Comitato per la sicurezza

Previsto il potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo straordinari sulle strade di tutto il territorio provinciale durante le festività natalizie e di Capodanno

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La disposizione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi ieri mattina in prefettura, su convocazione del Prefetto, S.E. Ernesto Liguori, prevede il potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo straordinari sulle strade di tutto il territorio provinciale durante le festività natalizie e di Capodanno.

Al Comitato hanno preso parte i rappresentanti delle forze dell’ordine, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e in rappresentanza della Provincia di Frosinone, delegato alla Polizia Provinciale, e su delega del presidente Luca Di Stefano, era presente anche il Presidente del Consiglio, Gianluca Quadrini, che a riguardo fa sapere:

- Pubblicità -

“Oltre i servizi già in essere per quel riguarda la sicurezza è l’ordine pubblico, nel corso della riunione abbiamo valutato quali potessero essere le misure di controllo per stabilire un piano straordinario sul  territorio per l’intero periodo natalizio, tenendo conto, anche,  del calendario degli eventi e delle manifestazioni in programma durante questo periodo.”

Quanto affermato da Quadrini che continua sottolineando l’azione straordinaria tra le forza dell’ordine  per garantire un controllo capillare del territorio e il lavoro portato avanti dalla Provincia di Frosinone riguardo la manutenzione e la sicurezza stradale .

- Pubblicità -

“È previsto un potenziamento della vigilanza da parte di ogni forza di polizia: polizia di Stato, Arma dei carabinieri e guardia di finanza e Polizia Provinciale che garantiranno la messa in azione di un piano di controllo straordinario su tutte le strade urbane, extraurbane e autostradali. Inoltre, di concerto con il Presidente Luca Di Stefano, ho messo in allerta gli uffici tecnici della Provincia affinché si stabilisse un piano di monitoraggio e verifica delle strade, soprattutto in vista delle possibili gelate dovute alle basse temperature.

Altra cosa importante che scaturisce dal colloquio che ho avuto con i dirigenti Astral e Anas, rispetto alle strade provinciali, è che il Dirigente dell’Anas, la dott.ssa Giovannetti, che ringrazio per la disponibilità, mi ha garantito la riapertura del tratto della superstrada Cassino – Sora entro fine settimana. Una bella notizia per tutti gli automobilisti e i cittadini dei paesi limitrofi che hanno subito forti disagi durante questo periodo”. 

- Pubblicità -

“Ringrazio – afferma in conclusione lo stesso Quadrini – il Prefetto di Frosinone, S.E. Ernesto Liguori, per la sensibilità e l’operosità messa in campo a beneficio del territorio, la Polizia Provinciale, il suo comandante, Pierfrancesco Vona, e tutte le forze dell’ordine che sacrificano queste giornate del Natale per tutelare ognuno di noi. Confido, inoltre, e sollecito al senso di responsabilità di ognuno di noi.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24