mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVeroli, mercatini di Natale a Santa Francesca: tanta gente e tanta solidarietà....

Veroli, mercatini di Natale a Santa Francesca: tanta gente e tanta solidarietà. Mano tesa al Rwanda

Il tradizionale appuntamento ha attirato molti cittadini e visitatori, tutti pronti a dare il proprio contributo di beneficenza

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Grandissima affluenza, domenica scorsa a Santa Francesca, in occasione del tradizionale appuntamento dei mercatini di Natale fortemente voluto e organizzati, in sinergia, dalle tre associazioni del territorio. Un pubblico delle grandi occasioni, che in un clima prettamente natalizio ha invaso l’intera area del Parco Cavallaro adiacente l’edificio scolastico di Santa Francesca. Tantissima gente che ha trasformato questa area in un vero centro “di gravità permanente” dell’intrattenimento, con numerose famiglie, ma anche bambini ed anziani che hanno potuto ammirare i numerosi stand presenti.

- Pubblicità -

Verolani e non, quindi, hanno premiato la perfetta organizzazione della manifestazione che ha visto presenti gazebo con dolci tipici natalizi modellati con i simboli del Natale, lavorazioni di artigianato locale e molto altro. Molta attenzione è stata riservata da parte dei visitatori allo stand curato dall’Associazione Maestra Anna Maria pro Rwanda, con oggettistica artigianale ruandese realizzata in un laboratorio di vedove nella cittadina africana di Gisenyi.

A ritagliarsi uno spazio importante è stato ovviamente il villaggio di Babbo Natale che ha richiamato centinaia di bambini che hanno consegnato le loro letterine, così come molto lunga era la fila allo stand per ritirare le fragranti e calde crespelle, dolce caratteristico della zona.

- Pubblicità -

A movimentare e rallegrare il freddo ma soleggiato pomeriggio ci hanno pensato in live music “Quei Due” e l’esibizione di “Aurora Dance Studio”. “Un grande successo per questa edizione dei mercatini dopo la pausa a causa del Covid testimoniata dalla presenza di numerosi visitatori – ha dichiarato il Presidente dell’associazione “Amici Sagra Della Crespella” Stefano Quattrocchi”. 

- Pubblicità -

“Siamo davvero felici per la buona riuscita di questi mercatini di Natale 2023 che ci hanno visti impegnati in sinergia con le altre due associazioni del luogo”, è il commento di Veronica Quattrocchi, presidente del nuovo comitato parrocchiale. “Siamo davvero onorati di aver contribuito alla riuscita di questa iniziativa facendo conoscere ancora di più la nostra associazione che si occupa dei bambini bisognosi in Africa”, sono state infine le parole di Aldo Velocci, presidente dell’Associazione Maestra Anna Maria Pro Rwanda.

Infine, uno spettacolo pirotecnico ha concluso la meravigliosa giornata.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24