lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti-Droghei: “Bocciato l’emendamento per il bonus psicologico, Rocca volta le spalle...

Lazio, Battisti-Droghei: “Bocciato l’emendamento per il bonus psicologico, Rocca volta le spalle ai giovani in difficoltà”

Le consigliere regionali del Partito democratico replicano: “Con la misura proposta si intendeva rendere strutturale l’erogazione dei voucher per l’assistenza psicologica, in favore dei giovani dai 6 ai 26 anni”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Mentre purtroppo cresce la necessità per i cittadini di avere un’assistenza psicologica, un’emergenza che si è amplificata durante la pandemia, l’amministrazione regionale Rocca, in commissione bilancio per la manovra finanziaria, ha bocciato senza nemmeno aprire la discussione l’emendamento proposto dalle opposizioni sul bonus psicologo. Voltano le spalle a migliaia di cittadini e di cittadini del Lazio in seria difficoltà. Un comportamento del tutto irrispettoso verso chi soffre”.

Così in una nota le consigliere regionali del Partito democratico, Sara Battisti ed Emanuela Droghei.

- Pubblicità -

“I disturbi psicologici – proseguono le consigliere regionali – colpiscono una fascia di popolazione sempre più ampia, a partire dalle persone più giovani. Una vera emergenza. E proprio in favore dei giovani dai 6 ai 26 anni verteva l’emendamento che le destre non hanno voluto neanche discutere. Con la misura proposta, infatti, si intendeva rendere strutturale l’erogazione dei voucher per l’assistenza psicologica. Per non lasciare indietro e nessuno e allo stesso tempo risposte concrete al consistente aumento di disagio tra le giovani generazioni. Per il governo Rocca un’occasione persa. Alcuni temi vanno affrontanti senza preclusioni politiche di sorta. Si parla – concludono infine Battisti e Droghei – della salute delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Elezioni Europee – Tutto esaurito anche a Colfelice per Mario Abbruzzese

Tutto esaurito anche a Colfelice. Mario Abbruzzese raduna sindaci, amministratori e sostenitori al White Bar, alla presenza del sindaco Bernardo Donfrancesco e del coordinatore cittadino della...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24