lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone – L’iniziativa sostenibile di Aci, De Vellis Servizi Globali e Tsa:...

Frosinone – L’iniziativa sostenibile di Aci, De Vellis Servizi Globali e Tsa: lotta al cambiamento climatico e sviluppo economico del territorio

Donare informazione, comunicare e condividere per acquisire consapevolezza è lo spirito dell’iniziativa

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si chiude il primo anno di conferenze nella bellissima sede dell’Academy Center della prestigiosa industria ABB di Frosinone.

Lo spirito dell’iniziativa

L’iniziativa divulgativa “Automobile Club Frosinone, motore del cambiamento” è promossa da Automobile Club Frosinone, De Vellis Servizi Globali S.r.l. e TSA S.r.l. ed esprime il sentimento di collaborazione che anima gli enti coinvolti nell’iniziativa e che avvertono il dovere di compiere ogni sforzo possibile per creare consapevolezza nel pubblico su ciò che sta accadendo al nostro pianeta e far sì che ognuno possa maturare maggiore responsabilità verso sé stesso e verso gli altri.

- Pubblicità -

Attraverso questo impegno, si è inteso dare profondità al concetto di sostenibilità percepito non come obbligo normativo, non come compito di cui altri debbano occuparsi ma, piuttosto, come il risultato della comune consapevolezza che, secondo le parole di Marco Aurelio, “Ciò che non giova all’alveare, non giova neppure all’ape”.

“Abbiamo fatto ricorso al cosiddetto ‘approccio interdisciplinare’ come straordinaria opportunità per affiancare diverse competenze giuridiche, tecniche e istituzionali in un’ottica di contaminazione del sapere – spiegano dall’Aci al fine di espandere i propri orizzonti di conoscenza che sono le basi di un impegno condiviso per il perseguimento del bene comune. Donare informazione, comunicare e condividere per acquisire consapevolezza è lo spirito che ci ha portati qui”.

- Pubblicità -
Nelle foto: alcuni momenti dell’evento

AUTOMOBILE CLUB FROSINONE

L’Automobile Club Frosinone (o A.C. Frosinone) è un Ente Pubblico non Economico appartenente alla Federazione dell’Automobile Club D’Italia e rappresenta l’ACI nell’ambito territoriale di competenza (la provincia di Frosinone).

Gli organi dell’ente sono il Consiglio direttivo, composto dal Presidente avv. Maurizio Federico (che ne è anche rappresentante legale pro tempore), dai consiglieri e vicepresidenti Massimo Chiappini e Pierluigi Lepore e dai consiglieri Vincenzo Bucciarelli e Antonio Sapio.

- Pubblicità -

L’ente è diretto dall’avv. Celestina Arduini, responsabile di struttura e conta tre dipendenti, il Dr. Andrea Tagliaferri, (responsabile comunicazione e sicurezza stradale), la sig.ra Valentina Dessì (responsabile ufficio contabilità e ragioneria), la sig.ra Gianna Paniccia (responsabile ufficio soci, tasse e sportivo).

La sede dell’Automobile Club Frosinone si trova negli storici locali di Via Firenze nella parte alta del capoluogo ciociaro, dove hanno sede sia la Delegazione che offre servizi alla cittadinanza, sia gli uffici amministrativi, la direzione e la presidenza.

L’Automobile Club Frosinone, come tutta le Federazione, è un ente a base associativa e, nella provincia di Frosinone, conta oltre 10 mila iscritti (soci ACI), ha una rete di Delegazioni distribuita capillarmente sul territorio con ben 22 sedi e 3 agenti capo Sara Assicurazioni con 4 sedi.

I settori nei quali opera sono, sul fronte dei servizi:

  • Consulenza automobilistica e servizi al cittadino;
  • Licenze sportive automobilistiche;
  • Tessere ACI e soccorso stradale;
  • Assicurazioni.

Sul fronte istituzionale l’ente si occupa, da statuto, di tutto ciò che concerne l’automobilismo ma, più in generale, della tutela degli utenti della strada, quindi anche motociclisti, ciclisti, pedoni. Collabora con le altre istituzioni locali e le Forze dell’Ordine per migliorare la sicurezza stradale e ridurre incidenti, morti e feriti sulle strade della provincia di Frosinone, mediante numerose e diversificate attività in tema di educazione e la formazione delle varie categorie di cittadini (studenti di ogni ordine e grado, neopatentati, patentati, associazioni, Forze dell’Ordine) e Corsi di Guida Sicura, grazie al supporto della SafetyDriveSchol, nata in collaborazione con la ASD Scuola Guida Sicura e affiliata ACI Vallelunga.

L’AC Frosinone è, altresì, impegnato nel mondo della cultura e dello sport ed organizza o patrocina numerosi eventi ed attività svolti direttamente o indirettamente sul territorio di competenza. In particolare, raduni di auto d’epoca grazie al club MAC Valle del Liri, affiliato ACI Storico, gare sportive (ACI Golf), Rally, Slalom, Karting, ma anche incontri con personaggi di spicco del mondo della cultura, dell’arte, della società civile e del mondo produttivo e sportivo (ACI Frosinone Incontra…).

Da ultimo, grazie alla sinergia con TSA e De Vellis Servizi Globali, l’AC Frosinone si è impegnato in un nuovo settore, che per la Federazione ACI da diversi anni è divenuto centrale, quello della mobilità e dello sviluppo sostenibili avviando, appunto, il ciclo biennale di conferenze ‘AC Frosinone, motore del cambiamento’.

Per tutte le sue attività, la struttura si avvale del supporto di apposite Commissioni tematiche.

DE VELLIS SERVIZI GLOBALI S.R.L.

De Vellis Servizi Globali S.r.l. opera da oltre quarant’anni nel settore dei traslochi e dei trasporti nazionali ed internazionali, con personale altamente qualificato e automezzi e attrezzature di ultima generazione.

La filosofia aziendale che ispira il lavoro quotidiano nello svolgimento di ogni incarico, in ogni funzione aziendale, è porre il cliente al centro, trasformando il suo trasloco in un’esperienza indimenticabile.

La tranquillità del cliente è lo scopo che spinge costantemente la De Vellis Servizi Globali S.r.l. a migliorare i servizi e a fornire un’assistenza qualificata attraverso un’organizzazione completa ed efficiente.

L’azienda, nel corso degli anni ha ampliato l’offerta di servizi con la divisione deposito merci, la divisione archivi cartacei, la divisione noleggio, la divisione costruzioni e la divisione ambiente.

TSA S.R.L.

La TSA S.r.l. è un progetto nato nel 2012 per offrire un servizio specializzato in un mercato in piena evoluzione, quello della mobilità elettrica, degli ausili alla guida per disabili e dell’allestimento di veicoli speciali.

Aggiornamento costante per offrire ai clienti soluzioni sempre all’avanguardia e miglioramento delle competenze fanno di TSA un partner tecnico apprezzato dai marchi di riferimento in settori specialistici come ABB S.p.a. per la mobilità elettrica, WURTH per l’allestimento di veicoli speciali e GuidoSimplex per i dispositivi per disabili con i quali ha stretto un saldo e fruttuoso rapporto di collaborazione.

L’offerta distintiva e la cura dei dettagli sono punti fermi della filosofia aziendale di TSA che, anche con soluzioni personalizzate, garantisce sempre la soddisfazione del cliente.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24