sabato 27 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Battisti: «A Strangolagalli la nuova tappa dell’iniziativa “Le radici della carta”»

Lazio, Battisti: «A Strangolagalli la nuova tappa dell’iniziativa “Le radici della carta”»

Piantumato un albero presso l’Istituto ‘Viselli’ legato agli articoli della Costituzione Italiana.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

A Strangolagalli si è tenuta una nuova tappa delle ‘Radici nella Carta’, l’iniziativa promossa dalla consigliera regionale Pd del Lazio, Sara Battisti, che prevede la piantumazione di alberi in luoghi sensibili, in questo caso presso l’Istituto Costanza Viselli, e la lettura degli articoli della Costituzione in occasione del 75esimo anniversario dell’entrata in vigore della Carta.

Un impegno preso dalla consigliera Battisti in campagna elettorale. Gli articoli della Costituzione, associati all’albero piantumato, sono stati i numeri 11 e 12.

- Pubblicità -

Le parole del sindaco di Strangolagalli, Roberto De Vellis

Ad aprire gli interventi il sindaco di Strangolagalli, Roberto De Vellis: «Una giornata molto importante, ringrazio la scuola, il corpo docente, la consigliera regionale Sara Battisti per la presenza e per l’iniziativa e, soprattutto, gli alunni che hanno compreso appieno lo spirito di questo evento. Far conoscere alle future generazioni quanto sia indispensabile tutelare l’ambiente che ci circonda e quelli che sono i principi cardine della nostra Carta costituzionale è assolutamente necessario. A nome dell’intera amministrazione esprimo tutta la soddisfazione per la riuscita di questo evento».

Il commento della consigliera regionale Pd del Lazio, Sara Battisti

«Il tema della sostenibilità – ha spiegato Sara Battisti – della cura dell’ecosistema, della pace, dell’integrazione sono stati al centro dell’iniziativa di oggi. I bambini hanno dimostrato una profonda consapevolezza di queste tematiche, è un segnale straordinario perché lo spirito di questa iniziativa è quello di tramandare quelli che sono i capisaldi della nostra Carta e la difesa del nostro ambiente. Oggi, in particolare, ci siamo confrontati con un argomento di triste attualità visto che tra gli articoli collegati alla piantumazione degli alberi c’era l’articolo 11 della nostra Carta, ‘L’Italia ripudia la guerra…’: un confronto davvero bellissimo e una partecipazione attiva degli alunni davvero sorprendente. Ringrazio il sindaco, l’assessora Chiarlitti, la dirigenza scolastica, i docenti e i tanti genitori presenti per la giornata di oggi».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24