domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàViolenza sulle donne, Mattia-Bonafoni: "Non basta un minuto di silenzio, subito leggi...

Violenza sulle donne, Mattia-Bonafoni: “Non basta un minuto di silenzio, subito leggi su educazione sessuale e all’affettività”

"Vanno subito discusse e approvate le due proposte di legge Pd già depositate nel Consiglio regionale del Lazio"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Un minuto di silenzio nelle scuole italiane per Giulia Cecchettin e per tutti i femminicidi, che nel nostro Paese vedono una donna uccisa ogni 48 ore, non può bastare a placare la rabbia e il dolore né a far maturare le coscienze, nate e formatesi, in un sistema in cui il patriarcato è ormai un fenomeno strutturale.

Per quanto siano importanti i gesti simbolici, è solo con azioni concrete che saremo credibili agli occhi delle giovani generazioni, come adulti, come Stato, come Istituzioni a tutti i livelli, in qualità di garanti dei diritti delle donne e della cultura del rispetto. Per questo chiediamo alla Giunta Rocca e al Presidente del Consiglio Aurigemma di attivarsi presso gli Uffici Competenti affinché siano subito discusse e approvate le due proposte di legge già depositate nel Consiglio regionale del Lazio che prevedono rispettivamente misure per sostenere iniziative e progetti di informazione sessuale ed educazione all’affettività e l’introduzione dell’educazione alla parità di genere e alla prevenzione di discriminazioni e violenza di genere nell’attività didattica di scuole, università e altri percorsi formativi”.

- Pubblicità -

Lo dichiarano in una nota congiunta le consigliere regionali Pd del Lazio, Eleonora Mattia e Marta Bonafoni, della commissione Pari Opportunità alla Pisana, firmatarie dei rispettivi provvedimenti, sul minuto di silenzio previsto oggi alle ore 11 nelle scuole italiane dal ministro dell’Istruzione Valditara.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24