mercoledì 19 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFumone – Comune e Coldiretti insieme a sostegno delle imprese agricole

Fumone – Comune e Coldiretti insieme a sostegno delle imprese agricole

Il sindaco Matteo Campoli ha dichiarato: «Non ho avuto remore a definire eroi gli agricoltori che continuano a produrre eccellenze del nostro territorio in una situazione di evidente difficoltà».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Opportunità nuovo Psr, Coldiretti e Comune di Fumone incontrano le aziende” è stato il titolo dell’iniziativa, molto partecipata, che si è svolta presso la sala consiliare del Comune di Fumone alla presenza del sindaco Matteo Campoli, del presidente Coldiretti Alatri, Mauro Nafra e del Presidente provinciale Coldiretti, Vinicio Savone.

Tra i relatori sono intervenuti il responsabile provinciale CAA Frosinone, Alessandro Trasolini, il tecnico agronomo CAA Coldiretti Frosinone, Simone D’Ambrosio e la responsabile patronato spada, Marilena Tombolillo.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Matteo Campoli

«Desidero vivamente ringraziare – ha dichiarato il sindaco Campoli – la Coldiretti, gli ospiti, i relatori, i rappresentanti delle imprese agricole e l’intera amministrazione di Fumone per questo straordinario momento di confronto che si è rilevato molto proficuo. Non ho avuto remore a definire eroi gli agricoltori che continuano a produrre eccellenze del nostro territorio in una situazione di evidente difficoltà: i costi di produzioni sono fuori controllo, una situazione che vivo anche personalmente essendo quotidianamente a contatto con i lavoratori di questo settore. Quali risposte possiamo offrire? Il Pnrr, appunto, può rappresentare un motivo di rilancio per i produttori agricoli. Abbiamo parlato in questo appuntamento, grazie anche alla solerzia di Coldiretti, di quali opportunità cogliere per nuovi investimenti sul territorio e per abbattere i costi di produzione e tutelare l’occupazione che vede impegnati molti giovani locali. Spero che i tantissimi partecipanti abbiano avuto risposte esaustive ai tanti quesiti posti, come amministrazione – conclude infine il sindaco Campoli – continuiamo ad essere a disposizione di un settore nevralgico di Fumone e dei comuni limitrofi».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24