lunedì 4 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone: contributo Isma ai minori per attività sportiva

Frosinone: contributo Isma ai minori per attività sportiva

Il consigliere delegato allo Sport, Francesco Pallone ha dichiarato: «Lo sport è motore di coesione, salute e benessere: promuovere la cultura del movimento è, dunque, una priorità».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’Amministrazione Mastrangeli, mediante l’Assessorato alle Politiche giovanili di Alessandra Sardellitti e il consigliere delegato allo Sport, Francesco Pallone, comunica che fino al 27 ottobre sarà possibile partecipare al bando per l’erogazione di contributi a favore di minori di età compresa tra i 5 e i 18 anni, residenti nella regione Lazio.

L’avviso pubblico

L’avviso pubblico, indetto dagli Isma, intende promuovere la partecipazione ad attività sportivo-dilettantistiche e/o di espressione corporea. Il contributo sarà erogato a copertura delle spese da sostenere per la partecipazione ai corsi sportivi nella stagione 2023/2024, prevedendo un contributo massimo di Euro 400 a ragazzo/a e non superiore a Euro 800 a nucleo familiare.

- Pubblicità -

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 24 del 27 ottobre 2023.

Il commento dell’assessore alle Politiche giovanili, Alessandra Sardellitti

«Lo sport è una componente fondamentale delle politiche giovanili – ha dichiarato l’assessore Sardellitti – Specie dopo il difficile periodo pandemico, è necessario mettere in atto ogni iniziativa che faciliti e incentivi l’attività sportiva di ragazze e ragazzi, promuovendo l’inclusione sociale e la socializzazione».

- Pubblicità -
L’assessore alle Politiche giovanili, Alessandra Sardellitti

Le parole del consigliere delegato allo Sport, Francesco Pallone

«Lo sport è motore di coesione, salute e benessere: promuovere la cultura del movimento è, dunque, una priorità. In particolare, i soggetti destinatari del contributo in oggetto – ha dichiarato il consigliere Pallone – di età compresa tra i 5 e i 18 anni, residenti a Frosinone, dovranno inoltre essere iscritti o prescritti nella stagione 2023/2024 a corsi o attività sportive a pagamento presso società o associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive e di danza associate e federazioni sportive nazionali di cui all’articolo 90 della legge 289/2002. In caso di beneficiari fratelli sarà possibile per il genitore o tutore presentare la richiesta per ciascuno di loro. Tra i criteri di assegnazione, l’Isee compreso tra 0 e 15.000 euro e l’ordine cronologico di presentazione della domanda».

Il consigliere delegato allo Sport, Francesco Pallone

Per informazioni: https://ismaroma.it/bando-contributi-sport-giovani-2023/ e info-bandi@ismaroma.it.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24