lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAumenta l'Irpef nel Lazio, Valiani (UGL Lazio): “Paghiamo la scellerata gestione della...

Aumenta l’Irpef nel Lazio, Valiani (UGL Lazio): “Paghiamo la scellerata gestione della Giunta Zingaretti”

Il Segretario Regionale UGL Lazio, Armando Valiani sottolinea: “Siamo fiduciosi che la Giunta Rocca sia in grado di superare tutte le difficoltà, partendo proprio dalla concertazione”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Fondo taglia tasse non può essere rifinanziato a causa del debito che grava sulla Regione Lazio, di conseguenza, da Gennaio aumenterà l’Irpef e verranno colpiti soprattutto i contribuenti delle fasce medie. Gli stipendi saranno così più bassi con il rischio di mandare l’economia nelle sabbie mobili.

La replica del Segretario Regionale UGL Lazio, Armando Valiani

“È questo – sottolinea il Segretario Regionale UGL Lazio, Armando Valiani – lo scenario inevitabile che si prospetta per i cittadini del Lazio a causa della scellerata gestione della precedente Amministrazione targata Zingaretti che, tra l’altro, con un colpo di coda, pochi giorni prima delle elezioni, aveva già aumentato l’Irpef nel silenzio totale, disattendendo i protocolli firmati con le organizzazioni sindacali”.

- Pubblicità -

Il maxi debito trovato dal governatore Rocca ha reso inevitabile l’aumento nella fascia tra i 15 e i 40 mila euro di reddito: “Purtroppo – spiega Valiani – paghiamo ancora lo scotto degli errori fatti in precedenza e sappiamo tutto l’impegno profuso dalla nuova Giunta per non innalzare le tasse”.

“Intanto, come sindacato, abbiamo chiesto un incontro per parlare della tematica, confronto che la Regione ha accettato e che verrà effettuato nelle prossime settimane. È importante aprire un tavolo permanente all’interno del quale poter parlare tutti assieme di come poter uscire da questa situazione e rilanciare l’economia ed il lavoro del territorio laziale. Siamo fiduciosi che gli uomini che compongono la Giunta Rocca siano in grado di superare tutte le difficoltà, partendo proprio dalla concertazione”, conclude infine Armando Valiani.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24