domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteRoccasecca, priorità alla messa in sicurezza del territorio

Roccasecca, priorità alla messa in sicurezza del territorio

Il sindaco Giuseppe Sacco ha dichiarato: «Cantieri in corso e altri in fase di avvio: metteremo a terra oltre tre milioni di euro per il progetto “Città sicura”».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Via delle Valli, via Aringo, via del Fiume, via Pantanone, via Di Fazio: sono le strade interessate attualmente da interventi di messa in sicurezza e posa di nuovo asfalto a Roccasecca.

Gli interventi previsti

I lavori su queste strade rientrano nel più ampio progetto sulla sicurezza che il Comune sta portando avanti in questi mesi per una somma complessiva pari a oltre tre milioni di euro, grazie a un finanziamento a fondo perduto e senza gravare su risorse interne.

- Pubblicità -

Il progetto “Territorio sicuro”

Il progetto “Territorio sicuro” prevede che si intervenga oltre che sulle strade anche per la bonifica del dissesto idrogeologico. Proprio rispetto a questo ambito, sono in corso di svolgimento i lavori su viale Paolo VI, storica strada del centro cittadino e di accesso al parco archeologico del monte Asprano.

Il commento del sindaco Giuseppe Sacco

«Stiamo realizzando la più importante opera di messa in sicurezza del territorio mai fatta a Roccasecca – ha dichiarato con soddisfazione il sindaco Giuseppe Sacco – lavori che hanno visto un’importante fase progettuale, un finanziamento cospicuo e ora stiamo mettendo a terra le risorse ottenute».

- Pubblicità -
Il sindaco di Roccasecca, Giuseppe Sacco

«La particolarità di questi lavori – ha concluso il sindaco – risiede nel binomio messa in sicurezza strade e rimozione del dissesto idrogeologico, ma soprattutto nel fatto che si sta intervenendo in maniera capillare su tutte le zone della città a partire da dove si presentavano le criticità maggiori. Certo, c’è ancora tanto da fare, ma se non si cominciava mai come è stato fatto per troppo tempo, sicuramente i problemi si sarebbero aggravati. Contiamo nel corso di questo mandato amministrativo di cambiare Roccasecca anche dal punto di vista della sicurezza del territorio».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Fiuggi – Nuovi arredi e lavori di restyling all’asilo nido comunale

Nuovi arredi e lavori di restyling all'asilo nido comunale. L'amministrazione comunale di Fiuggi, guidata dal sindaco Alioska Baccarini, ha donato alla struttura "Lampada di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24