martedì 14 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaSi immerge in Calabria, morto il ciociaro Michele Pullo, capo delle unità...

Si immerge in Calabria, morto il ciociaro Michele Pullo, capo delle unità speciali dei pompieri a Roma

Il 61enne, originario di Ripi, aveva salvato vite dopo il sisma di Amatrice ma anche durante altre calamità. Mercoledì 4 la camera ardente presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella sua carriera ha salvato diverse vite, in particolare durante i terremoti di Amatrice e di Camerino ma anche in missione all’estero. Un curriculum invidiabile, quello dell’ingegner Michele Pullo, direttore coordinatore speciale del comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma, morto sabato mattina ad Africo (Reggio Calabria, terra di origine della madre) durante un’immersione in mare.

michele pullo ripi vigile del fuoco roma

L’uomo, ciociaro di origine, prima di trasferirsi aveva trascorso la sua gioventù a Ripi, dove tutti lo ricordano con affetto. Lascia, in particolare, la sorella Flavia, i fratelli Fabio e Massimiliano e un gran numero di amici fraterno che lo hanno circondato di affetto in vita.

- Pubblicità -

Appena 61 anni, era in vacanza insieme al fratello, stava trascorrendo qualche giorno di riposo in spensieratezza. Ma, forse per un malore oppure a causa di un incidente, quell’immersione in mare gli è stata fatale. Per lui non c’è stato più nulla da fare, e vano sono risultati anche i tentativi di soccorso messi in atto nell’immediatezza da 118, vigili del fuoco e carabinieri giunti sul posto.

Una persona stimata e rispettata da tutti, come si evince dai numerosi messaggi di cordoglio sui social. Pullo in passato aveva anche guidato i reparti speciali di soccorso dei vigili del fuoco come le squadre Usar, le prime a partire in caso di calamità naturali. Agli onori della cronaca era andato nel 2016, quando aveva salvato l’ultima persona ancora viva rimasta sotto le macerie.

- Pubblicità -

La salma giungerà nel tardo pomeriggio di domani presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma (in via Genova 3) dove mercoledì 4, dalle 9 alle 17, sarà allestita la camera ardente.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Controlli del territorio: ritirate patenti ed emessi fogli di via obbligatori

Continuano incessanti i controlli dei Carabinieri di Anagni nel territorio di competenza,  nell’ambito dei servizi preventivi programmati e disposti dal Comando Provinciale, al fine...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24