lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSanità, D’amato (AZ): “La risposta del Governo è insufficiente. Serve un segnale...

Sanità, D’amato (AZ): “La risposta del Governo è insufficiente. Serve un segnale forte sulle liste di attesa”

Il responsabile Welfare della Segreteria Nazionale di Azione, Alessio D’Amato afferma: “Il disagio maggiore lo stanno vivendo le famiglie italiane che hanno speso 40 Mld per prestazioni acquistate dal privato”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Se il Governo pensa che è sufficiente un miliardo in più del fondo si sbaglia di grosso, poiché non coprirebbe neanche gli effetti inflattivi. Sulla sanità occorre un vero e proprio piano Marshall, adeguando il fondo alla media UE, otto miliardi sul personale e due miliardi sulle liste di attesa, consentendo lì dove il sistema pubblico non è in grado di garantire le tempistiche di rivolgersi, a carico dello stato, alle strutture private e accreditate, questo innanzitutto per le categorie di reddito più basse. Nessuno deve rimanere senza cure, altrimenti veniamo meno al rispetto dell’articolo 32 della Costituzione. Il disagio maggiore lo stanno vivendo le famiglie italiane che hanno speso 40 Mld per prestazioni acquistate dal privato. Oggi la crisi economica e il carovita stanno portando molte famiglie ad abbandonare le cure per l’impossibilità di sostenerne i costi”.

Lo ha dichiarato il responsabile Welfare della Segreteria Nazionale di Azione, Alessio D’Amato.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24