sabato 27 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteArce – Sottopasso provinciale Tramonti, incaricata la ditta per gli interventi di...

Arce – Sottopasso provinciale Tramonti, incaricata la ditta per gli interventi di adeguamento chiesti dall’Amministrazione comunale

Il sindaco Luigi Germani: «Si tratta di un intervento importante, che consentirà la messa in sicurezza delle due piccole arterie comunali».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il sindaco Luigi Germani è stato informato ieri mattina, dai responsabili di Rfi, del prossimo inizio dei lavori di messa in sicurezza dell’area al di sotto del cavalcavia, a ridosso della linea ferroviaria Roccasecca-Avezzano.

A luglio scorso era stato eseguito un sopralluogo congiunto con i tecnici della società del gruppo Ferrovie dello Stato e l’assessore ai Lavori Pubblici Sara Petrucci, il tecnico comunale e il Comandante della Polizia locale, per verificare la possibilità di intervenire su alcune situazioni di pericolo che riguardano le strade in zona Valle che passano al di sotto del ponte.

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Luigi Germani

«Si tratta di un intervento importante – ha detto il sindaco Luigi Germani – che consentirà la messa in sicurezza delle due piccole arterie comunali. In pratica – ha spiegato ancora il primo cittadino – i lavori, che dovrebbero partire tra circa un mese, prevedono un consolidamento dei muri di contenimento con la realizzazione di micropali, l’allargamento delle due carreggiate di circa un metro e la posa in opera di guard rail al fine di contenere i veicoli all’interno delle strade. È inoltre previsto il rifacimento del tappetino bituminoso nei tratti interessati dai lavori per circa cinquanta metri lineari. In corso d’opera, poi, sarà valutata la possibilità di abbassare di qualche decina di centimetri il piano viario al fine di consentire il transito anche ai mezzi più alti delle normali automobili. Mi corre ringraziare per la disponibilità avuta nei confronti del Comune di Arce la Vice Direzione Generale e la Direzione Operativa Infrastrutture di Rfi e in particolar modo i responsabili, gli ingegneri e gli altri tecnici della Direzione Operativa Infrastrutture Territoriale di Roma. Un grazie – ha concluso Germani – anche alla ditta che dovrà eseguire i lavori. Si tratta dell’impresa Mattia Pompeo di Aquino che sempre nel territorio di Arce si è fatta apprezzare, grazie alle sue maestranze sempre preparate e competenti, per altri importanti lavori di messa in sicurezza eseguiti sulla linea ferroviaria Rocccasecca-Avezzano».

Il sindaco di Arce, Luigi Germani
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Approvato il rendiconto 2023 e il Pef

"I risultati positivi della rendicontazione 2023 sono il frutto di un duro lavoro durato sei anni. Siamo contenti ma consapevoli allo stesso tempo che...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24