lunedì 26 Febbraio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàCeccano, si è chiuso con successo il Campo Estivo 2023 nella Biblioteca...

Ceccano, si è chiuso con successo il Campo Estivo 2023 nella Biblioteca comunale

La Biblioteca rafforza così il suo spazio nella città fabraterna, ponendosi al servizio sia della comunità dei ragazzi che di quella più matura come autentico luogo di incontro e di relazione.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Due settimane di laboratori motivazionali, attività di gruppo e scrittura creativa: questo il tempo pienamente occupato dagli educatori dell’Associazione Conscom e dai giovanissimi partecipanti che hanno accolto dal 24 luglio scorso fino al 4 agosto il secondo campo estivo “Coloriamo Ceccano” svoltosi gratuitamente in Biblioteca.

Le parole del consigliere delegato alla Biblioteca, Pasquale Bronzi

Il consigliere delegato alla Biblioteca, Pasquale Bronzi, ha apprezzato “il gradimento che all’iniziativa hanno dato le famiglie ceccanesi, intervenute anche per la cerimonia con cui l’Amministrazione cittadina ha voluto consegnare l’attestato di partecipazione ai loro ragazzi”.

- Pubblicità -

L’iniziativa

Si è trattato di un momento d’incontro utile anche per ascoltare i pareri dei genitori che hanno chiesto a Bronzi di farsi carico presso l’Amministrazione fabraterna per replicare l’evento anche l’anno prossimo.

Un evento che in questa seconda edizione è stato aperto ad un numero maggiore di partecipanti e che, visto il successo riscontrato, ha anche attirato l’attenzione di alcuni operatori commerciali di Ceccano – EmyDey Magic Park e la Dolciaria Ceccanese – che hanno sostenuto l’iniziativa ospitando i partecipanti e fornendo loro un rinfresco.

- Pubblicità -

“Avendo ricevuto direttamente dal sindaco Roberto Caligiore, che ringrazio per la fiducia, la delega alla Biblioteca comunale – il consigliere Bronzi rivolgendosi ai genitori – di ritenersi soddisfatto del lavoro proposto per questa seconda edizione del Campo Estivo, la cui realizzazione è stata possibile grazie anche alla collaborazione dei dipendenti della struttura guidati dal dottor Maurizio Lozzi ed alle attenzioni riservate a questo progetto dal Dirigente del V Settore, dottor Emanuele Colapietro”.

Il consigliere delegato alla Biblioteca, Pasquale Bronzi

La Biblioteca rafforza così il suo spazio nella città fabraterna, ponendosi al servizio sia della comunità dei ragazzi che di quella più matura come autentico luogo di incontro e di relazione.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24