“Evviva San Biagio!” è il grido della Città di Fiuggi che ha salutato il Santo patrono con la consueta emozione.
Ieri, 6 agosto, la giornata conclusiva della tre giorni di festeggiamenti organizzata dal Comune di Fiuggi che ha riscosso un enorme successo.
I sindaci del territorio, l’ente provinciale di Frosinone e la Regione Lazio rappresentata dal consigliere regionale Daniele Maura, non hanno voluto mancare alla funzione religiosa nella chiesa di San Biagio.
Partecipata la processione che si è snodata lungo le stradine del centro storico fino a piazza Trento e Trieste, con il busto del Santo patrono che è stato riposizionato nella chiesa di San Pietro.
L’Amministrazione comunale di Fiuggi e il sindaco Alioska Baccarini ringraziano don Alberto Ponzi, la confraternita SS. Sacramento e Immacolata Concezione di Fiuggi, i sindaci dei Comuni limitrofi (Vico nel Lazio, Guarcino, Alatri, Trivigliano, Torre Cajetani, Sgurgola e Anagni), la Provincia di Frosinone, la Regione Lazio e la banda musicale Città di Fiuggi.
Il commento del sindaco Alioska Baccarini
«Anche quest’anno si sono conclusi i festeggiamenti in onore di San Biagio Estivo; – ha spiegato il sindaco Alioska Baccarini – sono stati giorni intensi in cui abbiamo voluto fortemente rinnovare il nostro legame di fede al Patrono dando la possibilità ai turisti di conoscere la nostra storia e le nostre tradizioni religiose. Inoltre, abbiamo voluto fortemente regalare tre giorni di festa e di intrattenimento ai nostri concittadini e ai villeggianti che in questo fine settimana hanno visitato Fiuggi».
Appuntamento a febbraio con i tradizionali festeggiamenti patronali.