martedì 14 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFiuggi, conclusi i festeggiamenti patronali in onore di San Biagio

Fiuggi, conclusi i festeggiamenti patronali in onore di San Biagio

Il sindaco Alioska Baccarini commenta: «Anche quest'anno si sono conclusi i festeggiamenti in onore di San Biagio Estivo; sono stati giorni intensi in cui abbiamo voluto fortemente rinnovare il nostro legame di fede al Patrono dando la possibilità ai turisti di conoscere la nostra storia e le nostre tradizioni religiose».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Evviva San Biagio!” è il grido della Città di Fiuggi che ha salutato il Santo patrono con la consueta emozione.

Ieri, 6 agosto, la giornata conclusiva della tre giorni di festeggiamenti organizzata dal Comune di Fiuggi che ha riscosso un enorme successo.

- Pubblicità -

I sindaci del territorio, l’ente provinciale di Frosinone e la Regione Lazio rappresentata dal consigliere regionale Daniele Maura, non hanno voluto mancare alla funzione religiosa nella chiesa di San Biagio.

Partecipata la processione che si è snodata lungo le stradine del centro storico fino a piazza Trento e Trieste, con il busto del Santo patrono che è stato riposizionato nella chiesa di San Pietro.

- Pubblicità -

L’Amministrazione comunale di Fiuggi e il sindaco Alioska Baccarini ringraziano don Alberto Ponzi, la confraternita SS. Sacramento e Immacolata Concezione di Fiuggi, i sindaci dei Comuni limitrofi (Vico nel Lazio, Guarcino, Alatri, Trivigliano, Torre Cajetani, Sgurgola e Anagni), la Provincia di Frosinone, la Regione Lazio e la banda musicale Città di Fiuggi.

Il commento del sindaco Alioska Baccarini

«Anche quest’anno si sono conclusi i festeggiamenti in onore di San Biagio Estivo; – ha spiegato il sindaco Alioska Baccarini – sono stati giorni intensi in cui abbiamo voluto fortemente rinnovare il nostro legame di fede al Patrono dando la possibilità ai turisti di conoscere la nostra storia e le nostre tradizioni religiose. Inoltre, abbiamo voluto fortemente regalare tre giorni di festa e di intrattenimento ai nostri concittadini e ai villeggianti che in questo fine settimana hanno visitato Fiuggi».

- Pubblicità -
Il sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini

Appuntamento a febbraio con i tradizionali festeggiamenti patronali.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24