lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVandalizzata la panchina arcobaleno: “Una ferita al vivere civile”

Vandalizzata la panchina arcobaleno: “Una ferita al vivere civile”

Agedo Basso Lazio e Arcigay Frosinone denunciano il gesto e chiedono che vengano identificati i responsabili

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Con sconcerto e sdegno, la mattina del 18 luglio 2023 abbiamo verificato che la panchina arcobaleno donata dalle nostre associazioni al comune di Atina è stata vandalizzata. Si tratta di un gesto che colpisce tutta la collettività e non solamente la comunità Lgbt+ del territorio”. Così in una nota Roberta Mesiti – Legale Rappresentante Agedo Basso Lazio e Eleonora Ferri – Legale Rappresentante Arcigay Stonewall Frosinone.

“È una ferita al vivere civile, ai principi di solidarietà e di pluralismo. È un’azione violenta, protetta dell’anonimato, che vorrebbe cancellare o silenziare una parte della cittadinanza. Agli autori di questo atto incivile facciamo presente che non riusciranno a silenziare le persone Lgbt+ e le loro famiglie. -Prosegue la nota – Al contrario, questo gesto motiva ancor di più la visibilità delle persone e l’azione delle associazioni sul territorio perché dimostra che purtroppo esistono delle  intollerabili posizioni di esclusione e d’odio, incompatibili con il vivere civile. Abbiamo denunciato l’accaduto alle autorità competenti, auspicando che i responsabili siano identificati”.

- Pubblicità -

“Certe di una ferma condanna da parte dell’amministrazione comunale (che ha aderito alla Rete Ready su richiesta di Agedo Basso Lazio e Arcigay Stonewall Frosinone) e del tessuto sociale di Atina, ripartiamo da questo atto vandalico per potenziare una rete di sensibilizzazione, informazione e collaborazione che oggi appare più urgente e necessaria che mai”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24