Anche quest’anno l’Amministrazione Ferdinandi organizza il campus estivo diurno per i bambini, presso il Water Park Colgioioso di Roccasecca e in collaborazione con la ludoteca Kidzopolis.
Il commento dell’assessore al Sociale, Marialisa Tomassi
«Anche quest’anno la nostra Amministrazione ha pensato ai più piccoli – dichiara in una nota l’assessore al Sociale, Marialisa Tomassi – Siamo arrivati alla terza edizione del Summer Camp, un’iniziativa rivolta ai bambini e ai ragazzi residenti nel Comune di Piedimonte San Germano, di età compresa tra i sei ed i quattordici anni. Saranno ammessi alla frequenza del campus estivo secondo l’ordine di arrivo delle domande in numero di 100 partecipanti. La domanda di iscrizione va presentata, utilizzando il modello scaricabile dal sito del Comune, entro e non oltre le ore 12 del giorno 3 luglio 2023, e consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Piedimonte San Germano o a mezzo pec al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollopieclimontesg@pec.it. Ricordo, – continua l’assessore Tomassi – che la domanda deve essere sottoscritta dai genitori, a pena di esclusione, allegando relativo documento di riconoscimento ed attestazione ISEE ordinario in corso di validità. L’esperienza del Centro Estivo permette al bambino la vita in comunità sensibilizzando ulteriormente il rispetto delle regole e soprattutto il rispetto dell’altro che come lui fruisce dei medesimi spazi e delle medesime attività».
Le parole del sindaco Gioacchino Ferdinandi
«Questo servizio offre la possibilità ai nostri bambini di godere in piena tranquillità del loro tempo libero, oltre ad essere un grande momento di inclusione sociale. Sarà un campus ricco di emozioni che contribuirà alla crescita di ognuno di loro».
Così in una nota il sindaco di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi.