lunedì 26 Febbraio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – Promozione delle politiche per la parità di genere, Giuseppina Bonaviri...

Provincia – Promozione delle politiche per la parità di genere, Giuseppina Bonaviri incontra le rappresentanze sindacali e Unindustria

Gli altri incontri si svolgeranno con cadenza mensile, il prossimo è stato programmato per il 25 luglio con un crono-programma da estendere a tutte le altre realtà del territorio.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Medicina di genere, intelligenza artificiale, Piano nazionale di ripresa e resilienza, Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: sono questi gli argomenti nell’agenda della consigliera provinciale di Parità, la dottoressa Giuseppina Bonaviri che questa mattina, durante il primo di un ciclo di appuntamenti che si svolgeranno da qui ai prossimi mesi, ha incontrato i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil, Anna Del Vecchio, Alessandra Romano e Anita Tarquini e la presidente di Unindustria Frosinone, Miriam Diurni, condividendo i progetti in cantiere.

L’incontro proficuo

Gli altri incontri si svolgeranno con cadenza mensile, il prossimo è stato programmato per il 25 luglio con un crono-programma da estendere a tutte le altre realtà del territorio.

- Pubblicità -

La dottoressa Bonaviri lo scorso mese di marzo è stata nominata dal Ministero del Lavoro consigliera di Parità della Provincia di Frosinone. Un ruolo fondamentale per dare un contributo attivo alla promozione delle politiche di parità di genere e offrire un ulteriore strumento per abbattere i muri delle diversità.

Il commento della consigliera provinciale di Parità, Giuseppina Bonaviri

«Tra i vari compiti che mi sono affidati – ha commentato Bonaviri – c’è anche quello di sensibilizzare il territorio. Ritengo che il dialogo sia imprescindibile per costruire anche nella nostra provincia un modello virtuoso di collaborazione che ci porterà, ne sono certa, a promuovere i diritti di parità nell’ambito lavorativo e sociale. Attraverso questi incontri – ha aggiunto la consigliera di Parità – ci stiamo presentando al territorio. Abbiamo cominciato con sindacati e Unindustria per dare vita a una piattaforma programmatica condivisa che renda centrale la figura femminile, soprattutto nell’ambito del Pnrr per cui, nella quasi totalità dei progetti, è richiesta la presenza femminile altrimenti si perdono i finanziamenti».

- Pubblicità -
(da sinistra) – La presidente di Unindustria Frosinone, Miriam Diurni e la consigliera provinciale di Parità, Giuseppina Bonaviri

Le parole della presidente di Unindustria Frosinone, Miriam Diurni

Proficuo il confronto con la dottoressa Diurni, finalizzato ad affrontare il tema della Certificazione di parità. La presidente ha spiegato che Unindustria Frosinone ha competenze specifiche e dedicate alla parità di genere: «È stato già redatto un lavoro che potrà essere oggetto di confronto».

«Abbiamo concordato un percorso comune per garantire la parità di genere» ha concluso Bonaviri.

- Pubblicità -

Il prossimo appuntamento è per il 25 luglio.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24