domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone: percorso di legalità con la Polizia di Stato

Frosinone: percorso di legalità con la Polizia di Stato

Coinvolto un numerosissimo gruppo di giovanissimi, frequentatori dell’oratorio della Parrocchia del SS. Cuore del capoluogo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Questa mattina, le porte della Questura si sono aperte ad un gruppo di 160 bambini, dai 6 ai 13 anni,  che frequentano l’oratorio della Parrocchia del SS. Cuore di Frosinone, accompagnati da don Fabio.

Per l’occasione, il Questore, dr. Domenico Condello, sempre promotore di iniziative che possano veicolare il messaggio di legalità e di rispetto delle regole tra i giovanissimi, ha disposto l’impiego di personale esperto della Polizia Scientifica e della Squadra Volante della Questura, con la preziosa collaborazione della Sezione Polizia Stradale e della Sezione Operativa Sicurezza Cibernetica Polizia Postale e delle Comunicazioni di Frosinone.

- Pubblicità -

Gli interessatissimi ospiti sono stati coinvolti dai poliziotti in attività programmate, dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico,  in base alle fasce di età.

Per i più piccoli, gli agenti delle volanti hanno mostrato le auto della Polizia, con lampeggiante e sirene, mentre gli agenti della Polizia Stradale hanno dato loro degli utili consigli su come comportarsi quando si trovano in strada a piedi o in bicicletta. I bambini di 8/10 anni sono stati impegnati con la Polizia Scientifica, con il divertente “gioco” della ricerca delle impronte.

- Pubblicità -

Infine i più grandi hanno affrontato tematiche quali il cyberbullismo e l’ uso consapevole e responsabile del web; sono stati inoltre informati su come custodire le informazioni e come approcciarsi alla realtà virtuale.

- Pubblicità -
Andrea Gabriele
Andrea Gabriele
Ingegnere con la passione per l'associazionismo e per la scrittura, Andrea Gabriele collabora con il quotidiano online TuNews24.it. Figlio di Cicerone, vuole far conoscere le sue radici... e quale miglior modo se non la scrittura? Ingegnere di professione, Scacchista per passione, Apicoltore per amore, Scrittore per hobby.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24