martedì 3 Ottobre 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, domenica la camminata del benessere

Frosinone, domenica la camminata del benessere

Il sindaco Mastrangeli ha dichiarato: «Giovani, adulti, bambini, anziani: tutti sono invitati alla camminata di domenica per partecipare a un’iniziativa che mette al proprio centro la socializzazione, la condivisione e la promozione di stili di vita sani».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si terrà domenica 25 giugno l’iniziativa organizzata da O.R.S.A. onlus con Fisiogym club, con il patrocinio del Comune di Frosinone, “Cammina per scoprire te stesso e gli altri – Ascoltarsi, parlarsi, conoscersi e ritrovarsi”.

La manifestazione

L’evento, fortemente sostenuto dal sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, prevede alle 17 l’accoglienza e le ultime iscrizioni Villa Comunale. Alle ore 18 è fissata la partenza dalla Villa. Durante il percorso si svolgeranno attività con il supporto delle percussioni della banda “Romagnoli” di Frosinone.

- Pubblicità -

Arrivo, quindi, al Parco Matusa con lo svolgimento dei cerchi del benessere caratterizzati da musicoterapia, tecniche di rilassamento, fitness, arte terapia e scrittura creativa. Programma rivolto ai soli iscritti.

Per iscrizioni: 3279024143 – orsasegreteria@gmail.com. Si consiglia di indossare un cappellino, indumenti e scarpe comode e di avere con sé uno zaino con il telo mare.

- Pubblicità -

L’associazione O.R.S.A. onlus intende così coinvolgere l’intera cittadinanza nella prima giornata del benessere in contesto urbano, attraverso una camminata sportiva, non agonistica, sostenuta dalla musica, dalle percussioni e dai coach, promuovendo la cultura dell’active living, ovvero di vivere in modo sano lo sport negli spazi verdi, e le relazioni interpersonali.

La locandina della manifestazione

Le parole del sindaco Mastrangeli

«Giovani, adulti, bambini, anziani: tutti sono invitati alla camminata di domenica – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – per partecipare a un’iniziativa che mette al proprio centro la socializzazione, la condivisione e la promozione di stili di vita sani».

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli
- Pubblicità -
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24