lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAnniversario Croce Rossa Italiana, Rocca: “Oggi la Regione festeggia 150.000 volontari in...

Anniversario Croce Rossa Italiana, Rocca: “Oggi la Regione festeggia 150.000 volontari in Italia, di cui oltre 7000 solo nel Lazio”

Il Presidente Francesco Rocca dichiara: “In 159 anni le sfide sono cresciute a livello di numeri e complessità, così come la capacità di risposta. Oggi celebriamo l’azione incessante delle Volontarie e dei Volontari, che ringrazio, dal profondo del cuore, per quello che mi hanno insegnato e lasciato”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Da 159 anni sette Principi – che non sono astratti ma la base concreta di un agire quotidiano – guidano la più antica delle associazioni umanitarie: la Croce Rossa Italiana. In 159 anni le sfide sono cresciute a livello di numeri e complessità, così come la capacità di risposta: dalla pandemia alle emergenze internazionali, dai conflitti alle nuove povertà, dall’esclusione sociale alla crisi climatica, dalla diffusione di buone pratiche e corretti stili di vita a quella del diritto internazionale umanitario. Oggi celebriamo l’azione incessante delle Volontarie e dei Volontari, del Corpo Militare e delle Infermiere Volontarie che ringrazio, dal profondo del cuore, per quello che mi hanno insegnato e lasciato. Henry Dunant, padre fondatore del Movimento della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, compì una vera e propria rivoluzione culturale nella seconda metà del XIX secolo e gettò il seme di quello che oggi è considerato l’umanitarismo moderno. Oggi, tutta la Regione Lazio, festeggia e ringrazia i 150.000 volontari d’Italia e gli oltre 7.000 presenti sul nostro territorio, attivi in ogni ambito e sempre pronti ad essere testimoni viventi di questi principi, “ovunque per chiunque”. Buon compleanno CRI, orgoglio nazionale!”.

Lo dichiara in una nota Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio.

Il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24