giovedì 16 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, ospitalità temporanea: online il bando rivolto alle strutture private

Frosinone, ospitalità temporanea: online il bando rivolto alle strutture private

Oggetto della manifestazione di interesse è l’individuazione di strutture disponibili a garantire il servizio di accoglienza per situazioni di emergenza, della durata massima di 72 ore, in favore di persone intercettate dal servizio di Pronto Intervento Sociale dell’Ambito territoriale sociale.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Comune di Frosinone, in qualità di capofila del Distretto B, mediante l’Assessorato al Welfare di Fabio Tagliaferri comunica che è stata pubblicata, all’indirizzo https://trasparenza.comune.frosinone.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_550967_876_1.html, la manifestazione di interesse rivolta a titolari di strutture private del territorio (B&B, alberghi…) per la sottoscrizione di una convenzione destinata all’accoglienza temporanea in emergenza di persone per le quali è intervenuto il servizio di Pronto Intervento Sociale.

Il bando pubblico

Oggetto della manifestazione di interesse è, infatti, l’individuazione di uno o più soggetti disponibili a garantire il servizio di accoglienza per situazioni di emergenza, della durata massima di 72 ore, in favore di persone sole e nuclei familiari, anche con minori, intercettate dal servizio di Pronto Intervento Sociale dell’Ambito territoriale sociale.

- Pubblicità -

L’accoglienza temporanea in emergenza assicurata della struttura convenzionata dovrà garantire i servizi alberghieri essenziali per accettazione/accoglienza, alloggio e fruizione degli spazi comuni e ristorazione.

L’accoglienza temporanea in emergenza prevista per le 72 ore di intervento sarà remunerata dal Comune di Frosinone, in qualità di Capofila dell’ATS FrB, a valere sulle risorse del progetto PON Inclusione di cui all’Avviso 1/2021 PrInS, previa fatturazione elettronica (mensile) delle prestazioni realizzate presso la struttura convenzionata.

- Pubblicità -

La sede della struttura oggetto di convenzionamento dovrà essere ubicata nel territorio del Distretto (Comuni di: Amaseno, Arnara, Boville Ernica, Castro dei Volsci, Ceccano, Ceprano, Falvaterra, Ferentino, Frosinone, Fumone, Giuliano di Roma, Morolo, Pastena, Patrica, Pofi, Ripi, San Giovanni Incarico, Strangolagalli, Supino, Torrice, Vallecorsa, Veroli e Villa Santo Stefano).

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire al Comune di Frosinone entro venerdì 16 giugno 2023. In caso di valutazione positiva, l’ente manifestante sarà chiamato a sottoscrivere formale convenzione con il Comune di Frosinone con validità dal giorno di sottoscrizione al 31/12/2023, salvo proroghe del progetto PON Inclusione di cui all’Avviso 1/2021 PrInS definite dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

- Pubblicità -

È possibile richiedere informazioni all’indirizzo e-mail segreteria@distrettosocialefrosinone.it.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24