giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteFrosinone, trasferita la magnolia: da largo Turriziani a corso Francia

Frosinone, trasferita la magnolia: da largo Turriziani a corso Francia

L’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Retrosi ha dichiarato: “Dall’analisi agronomica è emerso che, a beneficio dell’essenza arborea, era necessario il trasferimento in altra zona, dal momento che il terreno su cui si trovava, a largo Turriziani, è stato giudicato inidoneo perché composto da detriti”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“L’Amministrazione comunale, su indirizzo del sindaco Riccardo Mastrangeli – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Retrosi – aveva dato incarico, nei mesi scorsi, a un dottore agronomo per valutare se e come trasferire l’albero di magnolia presente a largo Turriziani, nel rispetto del progetto riguardante l’area, sottoposta a un importante intervento di riqualificazione insieme al complesso dei Piloni, e nel rispetto del patrimonio arboreo della Città. È emerso che, a beneficio dell’essenza arborea, era necessario il trasferimento in altra zona, dal momento che il terreno su cui si trovava, a largo Turriziani, è stato giudicato inidoneo perché composto da detriti di risulta risalenti alla ricostruzione di Frosinone dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. L’albero è stato quindi trasferito a corso Francia, nella zona di Selva Piana, altra zona della Città in cui è previsto il potenziamento e l’adeguamento della viabilità ciclabile, con il recupero delle aree verdi, per valorizzare il tessuto urbano, il decoro e l’ornato cittadino, il rispetto dell’ambiente e implementando la qualità della vita della collettività, e piantato su un terreno giudicato sicuramente più idoneo”.

L’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Retrosi
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24