martedì 23 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàViolenza di genere: la Polizia di Stato incontra i giovani “tirocinanti” di...

Violenza di genere: la Polizia di Stato incontra i giovani “tirocinanti” di Telefono Rosa

Gli alunni del Liceo Scientifico di Ceccano, questa mattina, hanno partecipato ad un convegno sulla tematica della violenza sulle donne, il cui relatore è stato il Direttore Tecnico Superiore Psicologo della Polizia di Stato, Cristina Pagliarosi.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Questa mattina, nell’ambito di una proficua collaborazione della Polizia di Stato con le istituzioni e gli enti presenti sul territorio, gli studenti del Liceo Scientifico di Ceccano hanno partecipato ad un convegno presso la sala conferenze della Questura.

Relatore dell’evento è stato il Direttore Tecnico Superiore Psicologo della Polizia di Stato, Cristina Pagliarosi.

- Pubblicità -

L’iniziativa

Con l’occasione i giovani, che stanno effettuando percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento con l’Associazione Volontarie Telefono Rosa Frosinone Regione Lazio ODV, su tematiche riguardanti la violenza di genere ed il funzionamento della rete antiviolenza che supporta le vittime, hanno avuto modo di visitare anche la green room.

La stanza, realizzata creando un ambiente confortevole e allestita in modo accogliente, è uno spazio dove poliziotti formati e specializzati nell’ascolto, sono in grado di intercettare e gestire il “disagio” e la paura di vittime e testimoni considerati vulnerabili.

- Pubblicità -

Un contesto realizzato, secondo i principi della psicologia ambientale, affinché venga percepito come “spazio” rassicurante e di fiducia: il verde è il colore delle pareti su cui emerge anche il simbolico albero della vita.

Anche l’iniziativa di questa mattina è stata voluta dal Questore Condello, che costantemente promuove in ambito provinciale attività di sensibilizzazione a sostegno delle fasce più deboli e di promozione della legalità.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24