venerdì 19 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaLe telecamere incastrano le condotte incivili ed illecite degli automobilisti

Le telecamere incastrano le condotte incivili ed illecite degli automobilisti

Negli ultimi 18 mesi sono stati rilevati dagli operatori della Polizia Locale ben 13 sinistri stradali attraverso le telecamere comunali

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’utilizzo del sistema di videosorveglianza comunale da parte del Comando di Polizia Locale di Alatri ha fornito ottimi riscontri nel contrasto a condotte incivili ed illecite di automobilisti che, a seguito di sinistri, danneggiano proprietà pubbliche e private e si allontanano senza fornire i dati necessari al risarcimento del danno.

Ultimo in ordine di tempo, è stato individuato dalla Polizia Locale un furgone che ha danneggiato uno specchio parabolico stradale nel Centro Storico e si è allontanato indisturbato.

- Pubblicità -

Oltre al pagamento della sanzione prevista dall’art. 189 del Codice della strada pari a 302,00 euro, il responsabile dell’infrazione sarà ora chiamato a pagare le spese sostenute dal Comune per riparare il danno provocato.

Negli ultimi 18 mesi sono stati rilevati dagli operatori della Polizia Locale ben 13 sinistri
stradali attraverso le telecamere comunali, con danneggiamento a beni privati o pubblici, per i quali non vi era stata alcuna comunicazione o scambio di dati e per i quali, di conseguenza, i danneggiati non sarebbero stati altrimenti risarciti in alcuna maniera.

- Pubblicità -

Ciò a dimostrazione che l’utilizzo di un efficiente sistema di videosorveglianza, utilizzo sempre improntato al massimo rispetto delle normative in materia di tutela dei dati sensibili delle persone, fornisce un mezzo efficace ed efficiente di contrasto a episodi di illegalità che generano danni economici alle persone e al patrimonio pubblico e da cui scaturisce un senso di illegalità percepita da parte della popolazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

“CanternoRace 2024”: domenica 28 la gara podistica lungo le sponde del lago: tutte le informazioni per partecipare

Si chiama “CanternoRace” ed è la gara podistica-panoramica che, giunta alla sua seconda edizione, è in programma domenica 28 aprile sulla pista del Lago...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24