Si svolgeranno giovedì 25 maggio, alle ore 9, le celebrazioni per il 79° anniversario della liberazione di Piedimonte San Germano, ultimo appuntamento dell’evento commemorativo internazionale “Guerra e Pace”, per commemorare l’anniversario della liberazione del paese dall’occupazione nazifascista.
Le parole del sindaco Gioacchino Ferdinandi
«È un momento molto importante per rendere onore al coraggio e allo spirito di sacrificio di tutti coloro che hanno dato la propria vita in nome di questa città».
È il commento del primo cittadino di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi, che invita la cittadinanza a prendere parte alla commemorazione.

La cerimonia di commemorazione
La cerimonia inizierà alle ore 9 con deposizione della corona al Monumento delle Vittime Civili di Guerra di via Quarto per poi raggiungere Piazza Vittorio Veneto, nella parte alta della città, dove i gonfaloni dei Comuni decorati, i labari delle associazioni combattentistiche, le autorità militari, civili e religiose si raduneranno per dare ufficialmente inizio al 79° Memorial Day della Liberazione di Piedimonte San Germano.