venerdì 14 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano, Celebrazioni della Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezza Luna...

Paliano, Celebrazioni della Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa

Il sindaco Alfieri: «È motivo di orgoglio, quanto di grande riconoscenza, ricevere il vessillo di questa associazione, un gesto simbolico ma che sancisce il legame indissolubile tra la Croce Rossa e il Comune, sempre più spesso vicini nelle attività di supporto alla cittadinanza».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa che si celebra l’8 maggio, il sindaco Domenico Alfieri e il vicesindaco con delega alla Sanità e Tutela della Salute dei Cittadini Valentina Adiutori, hanno presenziato alla tradizionale consegna della bandiera della Croce Rossa italiana al Comune di Paliano, bandiera che sarà esposta all’esterno della sede comunale.

Il commento del vicesindaco con delega alla Sanità e Tutela della Salute dei Cittadini, Valentina Adiutori

«Accanto ai servizi di assistenza sanitaria nelle manifestazioni culturali e sportive che si svolgono nel nostro territorio – ha dichiarato il vicesindaco Adiutori – i volontari sono continuamente impegnati con le famiglie in condizioni di bisogno che si rivolgono quotidianamente alla Croce Rossa. Di uguale importanza sono le iniziative promosse per diffondere sani stili di vita, prevenzione su diverse malattie, corsi di primo soccorso e di sensibilizzazione alla tutela ambientale. Un operato dunque fondamentale non solo in ambito sanitario, ma anche in quello sociale. Grazie dunque a tutti i volontari diventati ormai un punto di riferimento per tutta la città».

- Pubblicità -
Il vicesindaco con delega alla Sanità e Tutela della Salute dei Cittadini, Valentina Adiutori e il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri

Le parole del sindaco Domenico Alfieri

Il sindaco Alfieri: «È motivo di orgoglio, quanto di grande riconoscenza, ricevere il vessillo di questa associazione, un gesto simbolico ma che sancisce il legame indissolubile tra la Croce Rossa e il Comune, sempre più spesso vicini nelle attività di supporto alla cittadinanza. Si tratta di una realtà di volontariato di valore inestimabile, il cui impegno e dedizione è nello spirito più autentico del volontariato e vale come esempio prezioso per tutti noi. Grazie dunque a tutti i volontari e al loro presidente Vittoria Ionta».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Agricoltura, pubblicato il bando ‘Fresco Lazio’ per incentivare l’utilizzo del latte regionale

La direzione Agricoltura della Regione Lazio, su indicazione dell’assessore all’Agricoltura, alla Sovranità Alimentare e al Bilancio, Giancarlo Righini, ha pubblicato il bando “Fresco Lazio”,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24