venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeTurismoQuando andare in vacanza in Thailandia: ecco i periodi migliori

Quando andare in vacanza in Thailandia: ecco i periodi migliori

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La Thailandia è senza dubbio una delle destinazioni migliori per un viaggio estivo, anche grazie alla convenienza dei prezzi che la caratterizzano. Ecco, quindi, che questo Paese può essere scelto per una vacanza low cost che consenta di andare alla scoperta di luoghi unici. Perfino le famiglie con al seguito bambini piccoli possono trovare nella Thailandia una meta perfetta, così come le compagnie di amici e le coppie che affrontano un viaggio di nozze. I viaggi in Thailandia poi permettono di entrare in contatto con una popolazione locale sempre accogliente e cordiale: la perfetta ciliegina sulla torta su una meta che già di per sé è invitante grazie alle bellezze e alla cultura che può vantare.

Quando andare in Thailandia

Il consiglio è di pianificare la propria vacanza con la massima attenzione, per avere la certezza di rilassarsi in una spiaggia fantastica, circondati da una vegetazione rigogliosa e con davanti a sé un mare dalle acque trasparenti. È possibile visitare la Thailandia nel corso di tutto l’anno, tenendo conto del fatto che le diverse località turistiche sono caratterizzate da microclimi differenti. Insomma, per non correre rischi è sufficiente sapere dove ci si sta dirigendo. Per quel che riguarda la Thailandia del Nord, in particolare, il periodo più indicato è quello compreso tra il mese di ottobre e il mese di aprile, quando il rischio di precipitazioni è minimo e si può essere certi di trovare un tempo gradevole. Da evitare, invece, il periodo compreso tra Maggio e Settembre.

- Pubblicità -

Quando visitare la Costa delle Andamane

Koh Mak, Koh Chang e Koh Kood sono alcune delle località più famose del Golfo di Thailandia Est. Se si ha in mente di raggiungere la parte orientale del Golfo, è possibile pianificare il viaggio anche per i mesi di luglio e agosto, con la consapevolezza – però – che sia i mesi precedenti che quelli successivi sono contraddistinti da precipitazioni abbondanti. Il periodo ideale per una vacanza nella Costa delle Andamane, invece, è quello che va da novembre ad aprile: niente pioggia e tanto sole. Lungo la Costa delle Andamane per altro si trovano alcune delle località turistiche della Thailandia più interessanti, come per esempio Similan, Khao Lak, Trang, Krabi e Phuket. La capitale Bangkok invece è situata nella Thailandia centrale, dove ci sono anche Hua Hin, Pattaya e KoSame. Il discorso è simile, nel senso che i mesi da preferire sono quelli compresi tra novembre e aprile.

Le spiagge più suggestive del Paese

La spiaggia di Ko Similan è con tutta probabilità una delle più belle di tutta la Thailandia, non solo per le acque cristalline del suo mare, ma anche per la sua vita sottomarina, che regala una ricchezza sorprendente: un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati di snorkeling. La spiaggia di Ko Phi Phi, invece, è diventata famosa in tutto il mondo per essere comparsa nel film hollywoordiano The Beach. Infine, Ao Laiyang e Ao Nai Ton sono due cale appartate che permettono di stare al riparo dagli effetti poco piacevoli del turismo di massa.

- Pubblicità -

Quando viaggiare nel Golfo di Thailandia

La zona del Golfo di Thailandia è quella in cui è possibile visitare fra l’altro le località di Ko tao, di Ko Pangan e di Ko Samui. Ebbene, si tratta di una serie di location che possono essere scoperte anche nel corso dei mesi estivi, indicativamente fra Maggio e Agosto; è consigliabile, d’altra parte, evitare il resto dell’anno, per non andare incontro a brutte sorprese.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24