lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone – 25 aprile 2023, 78° Anniversario della Liberazione, Festa di tutti...

Frosinone – 25 aprile 2023, 78° Anniversario della Liberazione, Festa di tutti gli Italiani: il programma delle celebrazioni

Il sindaco Riccardo Mastrangeli dichiara: “La partecipazione alle celebrazioni di questa storica giornata costituisce non solo un impegno istituzionale ma anche personale e sociale di ognuno di noi, oltre che un tributo di riconoscenza nei confronti dei Caduti in onore della nostra Patria”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Con la cerimonia del 25 aprile, il popolo italiano celebra la propria rinascita, dopo i sanguinosi eventi della Seconda Guerra Mondiale – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli, rivolgendosi “ai Frusinati, donne e uomini della nostra amata Città” – La partecipazione alle celebrazioni di questa storica giornata costituisce non solo un impegno istituzionale ma anche personale e sociale di ognuno di noi, oltre che un tributo di riconoscenza nei confronti di coloro che, pagando con la propria vita, hanno permesso alla nostra Patria di rialzarsi e proseguire il proprio cammino nel segno della democrazia, della partecipazione, del superamento delle divisioni, per porre al centro della Carta Costituzionale i fondamentali valori dell’unità e della pace. Che il loro esempio e il loro ricordo imperituro siano di monito a tutte le generazioni, presenti e future”.

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Il programma delle celebrazioni

Questo il programma delle celebrazioni del 25 aprile: alle ore 9.45, è previsto l’arrivo delle autorità in Piazzale Vittorio Veneto; a seguire, il corteo si incamminerà verso piazza della Libertà. Qui, avverrà lo schieramento del Reparto di Formazione e delle Rappresentanze, con l’arrivo delle Autorità e l’alzabandiera. Quindi, onori ai Caduti e deposizione della corona al Monumento; seguirà l’intervento del sindaco di Frosinone. La cerimonia si concluderà con l’esecuzione dei brani patriottici della banda cittadina “Romagnoli”. La cittadinanza è invitata ad intervenire e ad esporre il Tricolore.

La locandina e il programma della manifestazione del 25 aprile, Festa della Liberazione
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24