giovedì 28 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioUn gradito ritorno in serie A

Un gradito ritorno in serie A

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il ricordo dell’ultima partecipazione in serie A da parte del Frosinone è ancora decisamente vivo negli occhi e nella mente di tantissimi tifosi. Anche se l’esperienza nella massima divisione è durata meno di quello che ci si poteva forse aspettare, c’è da dire che le emozioni non sono mancate e che i tifosi si sono certamente divertiti a vedere la propria squadra sfidare tutta una serie di campioni e talenti.

In questi anni di attesa, di certo i tifosi del Frosinone non hanno abbandonato la squadra e le partite sono state viste con grande interesse. Forse qualcuno ha preferito guardare le sfide in tv, scegliendo di fare una partita a la slot Book of Ra tra il primo e il secondo tempo, ma siamo certi che per la stagione prossima, lo stadio sarà sicuramente pieno e pronto a esplodere in caso di gol e di vittoria!

- Pubblicità -

Una serie B di altissimo livello

La stagione attuale che ha visto il Frosinone come squadra più forte in assoluto non è stata affatto così facile come sembra. Le avversarie da affrontare erano piuttosto agguerrite e si parla di Genoa, Palermo, Bari e Perugia. Insomma, tutte squadre che hanno potuto vivere ben più di una stagione ai massimi livelli e che hanno un’organizzazione di gioco di primissimo piano.

Un’altra imprevedibile avversaria si è dimostrata essere il Südtirol che potrebbe giocarsi l’ultimo posto per arrivare in serie A proprio ai play-off. Non è detto che non ci riesca e che possa, per la prima volta, solcare i campi della massima divisione italiana.

- Pubblicità -

Come andrà a finire questo campionato?

La classifica allo stato attuale delle cose sembra essere piuttosto chiara. Frosinone e Genoa si stanno preparando per giocare la prossima stagione in serie A. Manca davvero pochissimo e gli sforzi ripagati fino ad ora, di certo, ripagheranno i club che dovranno però attrezzarsi in modo adeguato per poter affrontare la prossima stagione nel migliore dei modi.

Si può e si deve naturalmente puntare sui giovani talenti offerti dalla primavera, ma varrebbe la pena anche dare un’occhiata a qualche vecchia gloria, magari svincolata, che possa prendere in mano le redini della squadra e dare ordine in mezzo al campo. Probabilmente, prima di agire in modo efficace sul mercato si attenderà la promozione matematica. Siamo comunque abbastanza certi che qualche primo contatto con qualche giocatore ci sia effettivamente già stato.

- Pubblicità -

Quali sono le aspettative per l’anno prossimo

Le aspettative per la prossima stagione sono sicuramente quelle di poter ottenere una salvezza dignitosa, possibilmente non all’ultima giornata. Il Frosinone può farcela, ma deve sicuramente comprare ancora qualche giocatore e mantenere lo spirito di squadra che ha avuto fino ad oggi.

La guida dell’allenatore sarà fondamentale per restare concentrati nelle partite che contano, come gli scontri diretti con le squadre che giocano per la salvezza, ma anche contro le cosiddette grandi, al fine di rosicchiare qualche punto fondamentale. I tifosi non vedono l’ora di osservare la propria squadra e di capire quali siano le reali possibilità del Frosinone nel prossimo campionato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24