venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, aperte le iscrizioni e le re-iscrizioni per i Nidi d’Infanzia comunali

Frosinone, aperte le iscrizioni e le re-iscrizioni per i Nidi d’Infanzia comunali

Come sempre, le tariffe per i Nidi comunali (“Fantasia”, in via Fedele Calvosa, e “Pollicino”, in corso Lazio), sono suddivise in fasce, secondo ISEE. È previsto l’esonero per i minori appartenenti a nuclei familiari seguiti e segnalati dai Servizi Sociali dell’Ente.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Fino al 20 maggio sarà possibile presentare le domande di iscrizione e re-iscrizione presso i Nidi d’Infanzia comunali, per l’Anno Educativo 2023/2024.

Come fare l’iscrizione per i Nidi d’Infanzia comunali “Fantasia” e “Pollicino”

La documentazione, disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo https://www.comune.frosinone.it/archivio3_notizie-e-comunicati_0_4617.html, dovrà essere depositata presso l’ufficio di Protocollo Generale o inviata in forma telematica, a mezzo posta certificata (pec@pec.comune.frosinone.it).

- Pubblicità -

Le graduatorie di ammissione verranno pubblicate entro il 10 luglio.

Come sempre, le tariffe per i Nidi comunali (“Fantasia”, in via Fedele Calvosa, e “Pollicino”, in corso Lazio), sono suddivise in fasce, secondo ISEE. È previsto l’esonero per i minori appartenenti a nuclei familiari seguiti e segnalati dai Servizi Sociali dell’Ente.

- Pubblicità -

Le parole del sindaco Riccardo Mastrangeli

«I servizi educativi per l’infanzia – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – costituiscono un importante ambiente di sviluppo e conoscenza. Proprio all’interno di queste strutture si realizzano la promozione e il sostegno della crescita globale dei più piccoli, in collaborazione con le famiglie».

Il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli

Il commento dell’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli

«Ai fini della formazione della graduatoria e per garantire la continuità educativa, per quanto riguarda i posti disponibili – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli – saranno prioritariamente prese in considerazione le iscrizioni dei bambini già frequentanti, nell’Anno Educativo 2022/2023, i Nidi Fantasia e Pollicino. A seguito della pubblicazione della graduatoria di ammissione ed ai fini del perfezionamento della iscrizione presso i Nidi comunali per l’Anno Educativo 2023/2024, dovrà essere presentato il modello di accettazione (Allegato B) corredato, nel caso di nuova iscrizione, dell’attestazione di versamento della cauzione d’ingresso, presso l’ufficio di Protocollo Generale o in forma telematica a mezzo posta certificata, tassativamente dal 10 al 25 luglio 2023».

- Pubblicità -
L’assessore all’Istruzione, Valentina Sementilli

Come fare domanda

La mancata presentazione del sopraindicato modulo di accettazione comporterà l’automatica decadenza dell’inserimento in graduatoria.

Le domande di iscrizione dovranno essere obbligatoriamente presentate anche per i bambini già frequentanti, per l’anno educativo 2022/2023, i Nidi comunali.

Per informazioni, è possibile contattare il servizio Pubblica Istruzione del Comune di Frosinone ai seguenti recapiti: Ida Belli, 0775/2656679, ida.belli@comune.frosinone.it; Alessandro Petricca,  0775/2656261, alessandro.petricca@comune.frosinone.it.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24