lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, attivati nuovi progetti lavorativi per il Reddito di Cittadinanza

Frosinone, attivati nuovi progetti lavorativi per il Reddito di Cittadinanza

I progetti andranno a unirsi, così, a quelli già attivati nel capoluogo nei mesi scorsi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In partenza due nuovi progetti nell’ambito dei Puc (Progetti Utili alla collettività) previsti per il Reddito di Cittadinanza, su indirizzo dell’assessore al welfare e alle politiche sociali, Fabio Tagliaferri.

“Tutti gli interventi promossi dai Puc presentano caratteristiche di utilità sociale, civica e solidaristica e si fondano sul presupposto e principio normativo dell’impegno dei percettori del RdC in attività destinate a contribuire al miglioramento della qualità di vita e del benessere della comunità”, ha dichiarato il Sindaco, Riccardo Mastrangeli.

- Pubblicità -

“Entrambi i progetti – ha dichiarato l’assessore Fabio Tagliaferri – sono promossi dal Comune di Frosinone. Il primo, “Data Entry Ufficio Ragioneria”, prevede, negli uffici di piazza VI dicembre, il supporto all’attività di segreteria in collaborazione con il personale dipendente e include inoltre la collaborazione nei servizi di smistamento posta, archiviazione e riordino dell’archivio.

Il secondo, “Data Entry Ufficio Casa”, nella sede di via Armando Fabi, prevede attività di supporto al personale dipendente in relazione alla segreteria e all’accoglienza dei cittadini, unitamente alla collaborazione nei servizi di inserimento dati, smistamento posta, archiviazione e riordino dell’archivio”.

- Pubblicità -

Il Servizio Sociale professionale e il Centro per l’impiego selezioneranno i nominativi rispetto al numero di partecipanti di competenza e rispetto alle attitudini rilevate in fase di presa in carico. Verrà effettuata una formazione specifica prima dell’avvio operativo dell’attività.

I progetti andranno a unirsi, così, a quelli già attivati nel capoluogo nei mesi scorsi, mediante la manifestazione di interesse “ValoreComune” del Distretto B, di cui Frosinone è capofila, per l’individuazione di soggetti pubblici e del terzo settore disponibili ad avviare proprie iniziative utili alla collettività per conto dell’amministrazione comunale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24