Si è svolto presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, l’incontro tra il Magnifico Rettore, professor Marco Dell’Isola, e il Presidente del Consiglio provinciale di Frosinone, Gianluca Quadrini.
Un incontro importante per parlare e programmare effetti congiunti utili alla crescita e lo sviluppo sia culturale che sociale del territorio.
Le parole del Presidente del Consiglio provinciale, Gianluca Quadrini
«Il sapere, la formazione, la cultura è la parte trainante di un processo di riqualificazione di un territorio e le università in questo processo hanno un ruolo molto influente – commenta Gianluca Quadrini – L’incontro che oggi ho avuto con il Magnifico Rettore, professor Marco Dell’Isola, è stato importante per programmare effetti congiunti utili alla crescita e allo sviluppo culturale e sociale del nostro territorio. Una ripresa che può avvenire solo attraverso una pianificazione strategica capace di toccare il tessuto urbano realizzando affinché si generi un meccanismo di inclusione sociale. Le università sono elementi fondamentali di valorizzazione del territorio perché attraverso l’istruzione, la diffusione della cultura, possono innescare dei cambiamenti con conseguenti effetti positivi sui vari aspetti della vita economica e sociale. Ringrazio il Magnifico Rettore, professor Marco Dell’Isola, per questo incontro tanto importante quanto proficuo e per la sensibilità mostrata nei confronti delle nostre comunità».


