venerdì 21 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàGiornata mondiale della consapevolezza sull'autismo - Veroli si colora di blu e...

Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo – Veroli si colora di blu e tutto diventa più bello

Veroli si colora di blu nella giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo e di tutte le fragilità

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Alla manifestazione che si è tenuta nella splendida piazza nel Centro storico, c’erano gli studenti di ogni ordine e grado, gli Amministratori comunali con il sindaco Simone Cretaro, in prima linea, tutti uniti da un unico messaggio, la disabilità non è una colpa ma una risorsa da valorizzare e non da mettere all’angolo. Un dono dal quale ognuno di noi deve trarre beneficio.

La fragilità è una parte importante del mondo e la scuola ha l’obbligo di educare gli studenti a prendersene cura. All’iniziativa non potevano mancare gli alunni accompagnati dai docenti dell’Istituto Comprensivo Veroli 1, magistralmente guidato dalla dirigente scolastica, la dott.ssa Silvana Schioppa, sempre molto attenta a dare valore a questi momenti di inclusione e di solidarietà.

- Pubblicità -

C’erano anche le Associazioni, anello portante di questa ‘sfida’ quotidiana nei confronti di una società ancora non molto abituata a vivere nella totale consapevolezza il mondo delle fragilità. La mattina si è svolta tra balli, canti e racconti quotidiani di chi vive il disagio, per concludersi con la premiazione del concorso di idee per celebrare l’iniziativa. Per l’Istituto Comprensivo Veroli 1, hanno ricevuto il primo premio la 5 A della primaria ‘Crocifisso’ con il suo Cavardiage e dell’infanzia ‘Colleberardi’ che ha realizzato l’albero della vita, pittura a tempera su cartellone ‘Noi ci siamo’, al quale hanno collaborato tutti i bambini del plesso della 1 e 2 sezione.


“L’albero della vita attinge dalla fonte comune per crescere e l’amore, la collaborazione e l’inclusione sono in grado di abbattere anche il muro dell’autismo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24