mercoledì 19 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPoste Italiane: Ceccano, gli alunni dell’Istituto Comprensivo 1 in visita all’ufficio postale

Poste Italiane: Ceccano, gli alunni dell’Istituto Comprensivo 1 in visita all’ufficio postale

Molti sono stati gli spunti per gli studenti che hanno interagito con il personale chiedendo ulteriori dettagli e informazioni sui servizi e i prodotti aziendali e sperimentando direttamente alcune operazioni postali.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Oggi, martedì 14 marzo, 18 alunni della seconda media dell’Istituto Comprensivo 1 di Ceccano, accompagnati dai docenti di sostegno, si sono recati nell’ufficio postale in Via Madonna della Pace, per una visita guidata nell’ambito del progetto denominato “Potenziamento dell’autonomia personale e sociale”.

Il progetto

Ad accoglierli il direttore della sede, Eleuterio Pantanella, Tiziana Dentice, referente della Filatelia di Poste Italiane e le colleghe Antonia Tiberia e Maria Domenica Cristofanilli che hanno accompagnato i ragazzi in un percorso conoscitivo relativamente alle attività che gli impiegati svolgono quotidianamente all’interno dell’ufficio postale.

- Pubblicità -

Molti sono stati gli spunti per gli studenti che hanno interagito con il personale chiedendo ulteriori dettagli e informazioni sui servizi e i prodotti aziendali e sperimentando direttamente alcune operazioni postali.

I ragazzi hanno manifestato molto interesse anche sui temi sui temi legati al risparmio, al servizio di recapito e più in generale al settore della corrispondenza e all’importanza che ancora la lettera tradizionale può continuare ad avere come mezzo di comunicazione e come invito alla scrittura. Al termine del percorso, proprio per sottolineare queste ultime suggestioni, ogni studente ha ricevuto in omaggio una cartolina filatelica che hanno affrancato e spedito dall’ufficio postale al proprio domicilio.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone, revisione della fascia per il rispetto cimiteriale: arriva l’ok dalla Asl

L’Amministrazione Mastrangeli registra un ulteriore passo avanti a favore della realizzazione di un momento atteso da tanti decenni dalla Città di Frosinone. Dopo l’atto...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24