lunedì 26 Febbraio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaIsola del Liri - Parte il nuovo servizio di raccolta differenziata

Isola del Liri – Parte il nuovo servizio di raccolta differenziata

Iniziata la distribuzione dei nuovi mastelli a privati, commercianti e condomini. Cambiano i giorni di ritiro ed il nuovo calendario entrerà in vigore a partire dal primo marzo. Aumenteranno controlli e sanzioni.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Differenziare correttamente… per fare la differenza. Già da alcune settimane nel Comune di Isola del Liri è iniziata la distribuzione dei nuovi mastelli a privati, commercianti e condomini. Cambiano i giorni di ritiro ed il nuovo calendario entrerà in vigore a partire dal 1 marzo. Inoltre aumenteranno i controlli e le sanzioni contro i “furbetti della spazzatura”.

Il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini

“Quando si parla di attenzione all’ambiente, un ruolo cruciale è rivestito proprio dalla corretta differenziazione dei rifiuti – ricorda il sindaco Massimiliano Quadrini -. Prende in via così il progetto “Differenziati… per natura”. I vantaggi sono numerosi e per tutti: intanto l’ente può rideterminare le tariffe a vantaggio della collettività, si incentiva il riciclo, si riduce il consumo di materie prime, l’utilizzo di energia e l’emissione di gas serra. Ma occorre differenziare in maniera corretta ed efficiente ed è per questo che, in sinergia con la ditta che si occupa della gestione dei rifiuti, si è stabilito di perfezionare il servizio”.

- Pubblicità -

Nell’ottica di preservare la salute collettiva contrastando il degrado ambientale ed il sorgere di discariche a cielo aperto, il consigliere delegato alla Tutela dell’Ambiente Giampaolo Tomaselli invita la cittadinanza ad esporre fin da ora i nuovi mastelli per le varie tipologie di rifiuti.

Tomaselli mette in guardia anche i cosiddetti ‘furbetti della spazzatura‘:“Informo che non verranno più ritirati i sacchi di spazzatura abbandonati e saranno sanzionati coloro che li esporranno in maniera indifferenziata ed indiscriminata. Prendiamoci cura dell’ambiente in cui viviamo”.

- Pubblicità -

Il nuovo calendario sarà consultabile sul sito istituzionale e sulla pagina social dell’ente, suddiviso per territorio: Isola del Liri superiore, inferiore e centro storico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Pessime condizioni igienico-sanitarie per un ristorante: sospeso e multato

Nel corso di mirati controlli volti a garantire la sicurezza alimentare, i Carabinieri del N.A.S.  di Latina, con il supporto dei colleghi dell’Arma territoriale,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24