sabato 18 Gennaio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàRegionali – La sferzata di Pompeo: “Gli avversari del Pd? Sono la...

Regionali – La sferzata di Pompeo: “Gli avversari del Pd? Sono la destra e l’astensionismo”

Il candidato alle elezioni regionali del Lazio, Antonio Pompeo non nasconde la soddisfazione: “Una campagna elettorale divertente e partecipata, ma il partito va profondamente riformato dal suo interno”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Gli avversari del Partito Democratico non sono al suo interno: sono la destra e l’astensionismo alle urne, gran parte del quale attribuibile alla disaffezione dei giovani nei confronti della politica. Se non si comprende questo, non si potrà sperare di riportare a casa chi nel Pd si è sempre riconosciuto per valori e idee. Un partito, il nostro, che ha bisogno di essere riformato perché deve mostrare la sua capacità di accogliere anche chi oggi non ha una casa politica. Ma quello che non possiamo non fare è un bagno di umiltà: il Pd ha smesso di parlare al cuore e alla testa delle persone e si è concentrato soltanto su battaglie ideologiche, anziché proporre soluzioni ai problemi concreti. La mia coerenza politica, quella che mi ha sempre contraddistinto e che mi è stata riconosciuta, mi ha imposto di restare e contribuire a rendere nuovamente attrattivo questo partito”.

Così Antonio Pompeo, candidato alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio. Un’analisi lucida e razionale, la sua, che sta caratterizzando anche la sua campagna elettorale, ricca di fermento social e tutta declinata sul territorio: quella provincia che Pompeo ha conosciuto bene nei suoi due mandati da presidente a palazzo Gramsci.

- Pubblicità -

È entusiasta di quella che definisce una “spontanea e straordinaria macchina umana che si sta muovendo per sostenere il mio progetto, insieme ad Annalisa Paliotta e Alessandra Lalla Cecilia. Un viaggio che, giorno dopo giorno, mi conferma la stima e l’affetto della comunità che ho guidato per otto anni e che, oggi, con orgoglio, posso dire di aver reso rappresentativa di un modello di amministrazione riconosciuto a livello nazionale. Ed è così che ho concepito sin dall’inizio la mia campagna elettorale: chiara, trasparente, fatta di contenuti e concretezza. Quello che sono sempre stato abituato a fare nel mio percorso politico e amministrativo” conclude infine Antonio Pompeo.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24