venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteRiapre la SP 9 “Accesso a San Giorgio a Liri”: conclusi i...

Riapre la SP 9 “Accesso a San Giorgio a Liri”: conclusi i lavori di messa in sicurezza del ponte

Il consigliere comunale di Pignataro Interamna, Luigi Carlomusto ringrazia Antonio Pompeo: «Ha capito l’importanza dell’intervento ed è stato di parola: così si amministra il territorio».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte presente sulla S.P. 9 – Ausonia “Accesso a San Giorgio a Liri” e finalmente l’importante arteria di collegamento tra i Comuni di San Giorgio a Liri e Pignataro Interamna riaprirà al traffico.

L’intervento

Si tratta di un risultato ottenuto con grande determinazione dal consigliere comunale di Pignataro Interamna Luigi Carlomusto, delegato ai rapporti con la Provincia e viabilità, grazie al suo settimanale confronto con l’ex presidente dell’Ente di piazza Gramsci, Antonio Pompeo.

- Pubblicità -

I lavori realizzati hanno previsto la messa in sicurezza della struttura, la regimentazione idraulica, il consolidamento della struttura muraria e il rifacimento del tappetino e della segnaletica.

Nello scorso mese di ottobre l’allora presidente Pompeo si era recato a Pignataro per l’avvio dei lavori, alla presenza degli amministratori locali dei due Comuni. Nei giorni scorsi il consigliere Carlomusto ha nuovamente invitato Antonio Pompeo per la conclusione degli interventi.

- Pubblicità -

Le parole del consigliere comunale di Pignataro Interamna e delegato ai rapporti con la Provincia e viabilità, Luigi Carlomusto

«Voglio ringraziare Antonio Pompeo – ha spiegato Carlomusto – la riapertura del ponte è un grande risultato per la nostra comunità e per il territorio. Pompeo ci ha ascoltati sin da subito, ha capito l’importanza dell’intervento da realizzare e soprattutto è stato di parola. Credo che siano queste le doti che servono per governare un territorio vasto come la provincia di Frosinone».

Le parole di Antonio Pompeo

«Un bel risultato – ha commentato Pompeo – la sicurezza stradale è stata una priorità di questi anni alla guida della Provincia. Una priorità che voglio portare anche al governo della Regione Lazio: strade sicure ed efficienti sono il binomio perfetto per garantire la circolazione in sicurezza e lo sviluppo. Ringrazio Luigi Carlomusto che si è speso senza risparmiarsi per la messa in sicurezza del ponte. Ci ha messo passione, determinazione: così si amministrano i Comuni».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24