giovedì 18 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàCeccano, all'Alberghiero sport e cultura si fondono

Ceccano, all’Alberghiero sport e cultura si fondono

I campionati sportivi studenteschi quest’anno assumono una nuova connotazione integrandosi perfettamente con il territorio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I campionati sportivi studenteschi quest’anno all’Istituto Alberghiero di Ceccano assumono una nuova connotazione integrandosi perfettamente con il territorio.

Rappresentando sempre un percorso di avviamento alla pratica sportiva e un momento di forte aggregazione sociale e inclusione, i docenti di scienze motorie coordinate dalla prof.ssa Michelina Masi hanno pensato bene di rapportarsi con tutte le associazioni sportive, culturali e sociali  locali . 

- Pubblicità -

Obiettivo principe  sarà quello di integrare la pratica sportiva con la cultura, far conoscere nuovi sporti agli studenti e rapportarsi con le associazioni territoriali . Sono previsti diversi percorsi come il percorso natura tra i luoghi naturali della nostra cittadina realizzato dagli Amici della montagna , visite culturali ad opera della Pro-Loco e dell’associazione Cultores Artium.

Saranno coinvolte anche le associazioni: Eagles Volley Ceccano, la Polisportiva Blumaster Group, la Bocciofila Badia, l’ASD Arcieri Toleurs, l’ASD Domenico Tiberia, la Sportiva Dantica Conta e l’ASD Kung Fu Academy.

- Pubblicità -

Si realizza in questo modo un percorso educativo che va oltre gli ambiti disciplinari e affronta con gli alunni tematiche di carattere etico-sociale guidando gli studenti  all’acquisizione di valori e stili di vita positivi .

Hanno espresso soddisfazione per il progetto il D.S. Alessandra Nardoni e il Vicepreside Prof. Domenico Crocca.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24