Avrebbe celebrato i 50 anni di giornalismo tra poche settimane. E lui, che per una vita intera aveva raccontato per mestiere ogni spaccato di questo territorio tra le colonne dei quotidiani e dei periodici locali, di questo traguardo andava più che orgoglioso. Purtroppo, però, non è riuscito a festeggiarlo, perché questa mattina il suo cuore ha smesso di battere. Egidio Cerelli avrebbe compiuto 77 anni ad agosto.

Dopo la pensione aveva iniziato a collaborare con il nostro settimanale cartaceo Tu News e con questo quotidiano online, TuNews24.it, felice di poter scrivere ancora del nostro territorio ed in particolare della sua Veroli. Ma Egidio non è stato solo giornalista. Ha infatti avuto sempre la passione per le telecronache sportive (seguendo per anni in particolare le vicende del Frosinone Calcio e del Basket Veroli), l’organizzazione degli eventi ed in particolare per le manifestazioni canore. Tanti i giovani talenti ciociari che ha aiutato nei propri percorsi artistici. Smisurato il suo amore per i Nomadi e l’amicizia con Beppe Carletti, che più volte ha portato ad esibirsi in Ciociaria.
Questa mattina, appresa la notizia, in centinaia stanno lasciando messaggi di cordoglio, compreso il mondo istituzionale, che ha voluto salutare Egidio con un ricordo o un pensiero. Li pubblicheremo più tardi.
L’ultimo saluto domani
I funerali avranno luogo domani pomeriggio alle 15.30 presso l’Abbazia Cistercense di Casamari, dove Egidio suonava anche l’organo in occasione di importanti cerimonie religiose. Lì chi vorrà potrà dare l’addio ad uno dei giornalisti più conosciuti della provincia di Frosinone.
Dalla nostra redazione le più sentite condoglianza all’amata famiglia: in particolare alla moglie Assuntina e ai figli Danilo e Alfonso.
Come amavi scrivere in suo ricordo, quando qualche amico se ne andava, così ora noi lo scriviamo a te, caro Egidio:
Voglio però ricordarti com’eri
voglio pensare che ancora mi ascolti
e che come allora sorridi
che come allora sorridi
Buon Viaggio Egidio!