giovedì 23 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAddio al collega Egidio Cerelli: giornalismo ciociaro in lutto

Addio al collega Egidio Cerelli: giornalismo ciociaro in lutto

Giornalista da cinquant'anni, organizzatore di eventi e talent scout, collaborava da anni con la nostra testata cartacea e con quella online, scrivendo della sua Veroli. I funerali verranno celebrati domani alle 15.30 presso l'Abbazia di Casamari.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Avrebbe celebrato i 50 anni di giornalismo tra poche settimane. E lui, che per una vita intera aveva raccontato per mestiere ogni spaccato di questo territorio tra le colonne dei quotidiani e dei periodici locali, di questo traguardo andava più che orgoglioso. Purtroppo, però, non è riuscito a festeggiarlo, perché questa mattina il suo cuore ha smesso di battere. Egidio Cerelli avrebbe compiuto 77 anni ad agosto.

Egidio Cerelli cena redazione natale 2016
Una delle cene di redazione organizzate in occasione del Natale in compagnia di Egidio Cerelli

Dopo la pensione aveva iniziato a collaborare con il nostro settimanale cartaceo Tu News e con questo quotidiano online, TuNews24.it, felice di poter scrivere ancora del nostro territorio ed in particolare della sua Veroli. Ma Egidio non è stato solo giornalista. Ha infatti avuto sempre la passione per le telecronache sportive (seguendo per anni in particolare le vicende del Frosinone Calcio e del Basket Veroli), l’organizzazione degli eventi ed in particolare per le manifestazioni canore. Tanti i giovani talenti ciociari che ha aiutato nei propri percorsi artistici. Smisurato il suo amore per i Nomadi e l’amicizia con Beppe Carletti, che più volte ha portato ad esibirsi in Ciociaria.

- Pubblicità -

Questa mattina, appresa la notizia, in centinaia stanno lasciando messaggi di cordoglio, compreso il mondo istituzionale, che ha voluto salutare Egidio con un ricordo o un pensiero. Li pubblicheremo più tardi.

L’ultimo saluto domani

I funerali avranno luogo domani pomeriggio alle 15.30 presso l’Abbazia Cistercense di Casamari, dove Egidio suonava anche l’organo in occasione di importanti cerimonie religiose. Lì chi vorrà potrà dare l’addio ad uno dei giornalisti più conosciuti della provincia di Frosinone.

- Pubblicità -

Dalla nostra redazione le più sentite condoglianza all’amata famiglia: in particolare alla moglie Assuntina e ai figli Danilo e Alfonso.

Come amavi scrivere in suo ricordo, quando qualche amico se ne andava, così ora noi lo scriviamo a te, caro Egidio:

- Pubblicità -

Voglio però ricordarti com’eri
voglio pensare che ancora mi ascolti
e che come allora sorridi
che come allora sorridi

Buon Viaggio Egidio!

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24