venerdì 21 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàCeprano- Lavori in corso per la messa in sicurezza del Ponte S....

Ceprano- Lavori in corso per la messa in sicurezza del Ponte S. Maria in Salice

Di Stefano: “La sicurezza stradale è una priorità assoluta per la nostra Amministrazione provinciale"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

 

Lavori in corso per la messa in sicurezza della S.P. 205 “Ponte S. Maria in Salice Ceprano”, nel tratto ubicato al chilometro 1+700 lato destro. L’intervento, voluto dall’Amministrazione provinciale del Presidente Luca Di Stefano, si sta svolgendo nell’ottica del costante impegno volto a garantire la sicurezza stradale e la fluidità della viabilità nel territorio, nell’ambito dell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’.

- Pubblicità -

Gli interventi, in atto già da diversi giorni, prevedono un investimento totale di 105mila euro con opere mirate alla messa in sicurezza del tratto interessato con il consolidamento del corpo stradale attraverso il posizionamento di gabbioni metallici con pietrame calcareo, il ripristino della pavimentazione stradale con conglomerato bituminoso e la realizzazione di una nuova barriera stradale ai margini interessati. Sarà inoltre installata la necessaria segnaletica orizzontale.

Nel frattempo, per eliminare anche i pericoli per gli utenti della strada, derivanti dal deterioramento del manto stradale al chilometro 0+400 della stessa strada provinciale, si è provveduto a integrare le lavorazioni previste comprendendo anche il rifacimento del manto stradale e la realizzazione di segnaletica orizzontale per ulteriori 88 metri lineari, con larghezza media di oltre sette metri e mezzo.

- Pubblicità -

Queste opere sono state ritenute indispensabili a seguito dello smottamento della scarpata a valle, verificatosi il 25 gennaio 2021 a causa di avverse condizioni meteorologiche, che avevano compromesso la continuità e la sicurezza del traffico. La strada provinciale S.P. 205 “Ponte S. Maria in Salice Ceprano”, infatti, è di fondamentale importanza per il collegamento tra i comuni di Ceprano e Castro Dei Volsci, caratterizzata prevalentemente da traffico locale. La lunghezza complessiva dell’arteria è di circa cinque chilometri e 836 metri, con una larghezza media della carreggiata di circa cinque metri.

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha dichiarato: “La sicurezza stradale è una priorità assoluta per la nostra Amministrazione provinciale. Gli interventi in corso sulla S.P. 205 rappresentano un ulteriore passo avanti nell’ambito dell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, volta a garantire la sicurezza e la tranquillità dei nostri cittadini durante i loro spostamenti”.

- Pubblicità -

Il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Luigi Vittori, ha aggiunto: “Questi interventi sono fondamentali per ripristinare la normale viabilità e garantire la sicurezza degli automobilisti. Continueremo a monitorare da vicino i lavori per assicurare il completamento tempestivo e l’efficacia degli interventi”.

 

Il totale dell’investimento per questi interventi è di 105mila euro e rientra nell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, promossa dall’Amministrazione provinciale del Presidente Di Stefano per migliorare la sicurezza stradale della provincia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24